PDA

Visualizza Versione Completa : L330



Gianluca Bottoni
21-09-13, 15:44
Oggi il mio L330 troverà nuova casa, ma prima del viaggetto gli ho fatto un paio di scatti
http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/y6aqytaq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/21/e9ebyquh.jpg

matteo d.
21-09-13, 16:05
Bel pesciolino!
Lo dai via perché troppo piccolo per la nuova vasca? :)

Mustang
21-09-13, 16:21
bellissimo

Gianluca Bottoni
21-09-13, 16:22
Ahahah , Lui e il nuovo arrivato sono sempre in guerra , e avevo gia valutato prima dell'estate di tenere un paio di L , uno ha il posto prenotato non appena arriverà , l'altro l' ho appena preso

Gianluca Bottoni
21-09-13, 16:23
bellissimo

Grasssie

Chirbi
21-09-13, 16:40
Ahahah , Lui e il nuovo arrivato sono sempre in guerra , e avevo gia valutato prima dell'estate di tenere un paio di L , uno ha il posto prenotato non appena arriverà , l'altro l' ho appena preso

Ciao. Bel pesciotto. Scusa, ma da quanto dici c'è un nuovo arrivato e altri L in arrivo. Forse mi sono perso qualche tuo 3D, ma puoi svelarci chi sono questi altri pesci che hai citato? Sono proprio curioso di saperlo.

antonio sabatino
21-09-13, 18:23
Gran bel pesce .....: ) per il viaggetto,occhio non si metta lui alla guida...

Gianluca Bottoni
21-09-13, 18:49
Gran bel pesce .....: ) per il viaggetto,occhio non si metta lui alla guida...

Ahaha hai ragione visto la mole

lucaspaltro
21-09-13, 19:31
Complimenti. Ultimamente anch'io mi sto appassionando a questi pesci. Ne ho acquistati tre: un L 240 e due L 190.
Ciao.

Gianluca Bottoni
21-09-13, 19:32
Complimenti. Ultimamente anch'io mi sto appassionando a questi pesci. Ne ho acquistati tre: un L 240 e due L 190.
Ciao.

Bene bene diventeranno anche loro delle belle bestiacce

A & E
21-09-13, 23:55
Bei pesci, affascinanti.Non conoscendoli mi puoi spiegare come fanno a stare fermi fuori dall'acqua per le foto ed a occhi scoperti?
Hanno la possibilità di respirare anche aria?

maurizio bartalucci
22-09-13, 00:16
Bei pesci, affascinanti.Non conoscendoli mi puoi spiegare come fanno a stare fermi fuori dall'acqua per le foto ed a occhi scoperti?
Hanno la possibilità di respirare anche aria?

Guarda Anna.. questa risposta incuriosisce anche me, ma la robustezza che hanno in questo senso questi pesci secondo me è incredibile.. una volta un mio amico negoziante mi raccontò di essersi dimenticato una vasca aperta in basso e un pleco da 40 cm al mattino l'aveva trovato al suolo (chissà da quanto tempo era sul pavimento).. sembrava morto e provò a rimetterlo in acqua ma privo di speranza che fosse ancora in vita e invece tempo 10 secondi.. zac.. eccolo di nuovo in movimento

Te ne racconto un'altra successa a me.. due pleco di ca 20 cm messi in una vaschetta di plastica con al massimo 2-3 lt di acqua a una temperatura estiva folle di ca 38 gradi sono stati in auto prima di arrivare da me per praticamente 6-8 ore poi altre 1 ora con me prima di arrivare a casa e poterli tuffare in vasca.. 1 non ce la fece, ma l'altro che aveva 7 anni, è stato con me altri 3 anno ed è raddoppiato di dimensione.. poi l'ho dovuto obbligatoriamente cedere a un negozio dove mi servo e che a sua volta so che l'ha poi preso qualcuno e spero che abbia trovato una dimora adeguata.. mi è spiaciuto, ma sapevo che era in salute e non potevo fare diversamente

Gianluca Bottoni
22-09-13, 08:45
I loricaridi non hanno alcun apparato extra respiratorio alle branchie che gli permetterebbe una respirazione fuori dall'acqua , anzi soffrono parecchio in condizioni di scarsità di ossigeno in Amazzonia nel periodo di siccità sono i primi a risentirne.
Credo si prestano a fare le foto come molte altre varietà di pesci, molto dipenda dalla loro forma che si adatta in modo particolare alla conformazione della mano, e anche un pò dall'esperienza del fisherman.

Catello C.
22-09-13, 23:44
Mazza che bello in genere sono un po spottati ed un po di linee, un bel full spot...gli hai fatto un piacere a non inquadrargli la panza che aveva!!

A & E
22-09-13, 23:50
grazie della spiegazione

maurizio bartalucci
23-09-13, 02:30
Ma come fanno Gianluca allora a reggere a situazioni avverse più di altri pesci... oppure è una mia impressione/baggianata?

Inviato dal mio GT-P3100 usando Tapatalk 4

Gianluca Bottoni
23-09-13, 07:16
Mazza che bello in genere sono un po spottati ed un po di linee, un bel full spot...gli hai fatto un piacere a non inquadrargli la panza che aveva!!

Ahaha mi sono immedesimato nel suo amor proprio e gli ho evitato di sentirsi dire metti a dieta...

Gianluca Bottoni
23-09-13, 07:19
Ma come fanno Gianluca allora a reggere a situazioni avverse più di altri pesci... oppure è una mia impressione/baggianata?

Inviato dal mio GT-P3100 usando Tapatalk 4

Mauri se hai letto la mia risposta dovresti aver capito che secondo me i loricaridi sono tutt'altro che resistenti, a differenza di catfish veri e propri come pseudoplatystoma e bractocphalus e affini

maurizio bartalucci
23-09-13, 10:24
Mauri se hai letto la mia risposta dovresti aver capito che secondo me i loricaridi sono tutt'altro che resistenti, a differenza di catfish veri e propri come pseudoplatystoma e bractocphalus e affini

E' infatti proprio perchè avevo capito dalla tua risposta che sono tutt'altro che resistenti che mi è venuto appunto il dubbio su queste mie esperienze.. ma allora come si spiegano queste "sopravvivenze" a condizioni moolto avverse a quelle che dovrebbero essere invece delle normali condizioni secondo te?

Gianluca Bottoni
23-09-13, 10:28
Leggendo il tuo intervento non deduco nulla il tizio del negozio puó aver lasciato aperta la vasca la sera ma il pesce puó essere uscito 10 min prima che l'ha trovato per terra, e nel secondo caso vedo solo l'incuria di aver tenuto dei pesci a 38 gradi e uno ci ha rimesso le penne

maurizio bartalucci
23-09-13, 12:40
Leggendo il tuo intervento non deduco nulla il tizio del negozio puó aver lasciato aperta la vasca la sera ma il pesce puó essere uscito 10 min prima che l'ha trovato per terra, e nel secondo caso vedo solo l'incuria di aver tenuto dei pesci a 38 gradi e uno ci ha rimesso le penne

Eh concordo.. ma parlando dell'incuria, avessi visto le condizioni cui erano messi i pleco, un'altro pesce in quelle condizioni avrebbe tirato il calzino molto prima.. ecco il perchè della mia deduzione, ma forse sbagliata

​comunque anche 10 minuti son tanti.. o no??

Gianluca Bottoni
23-09-13, 12:44
È una valutazione un pó superficiale ma tieni presente che molte specie vivono anche ore fuori dall'acqua ,

maurizio bartalucci
23-09-13, 12:56
È una valutazione un pó superficiale ma tieni presente che molte specie vivono anche ore fuori dall'acqua ,

Eh.. ma come fanno? cioè perchè questi pesci riescono magari a farlo a altri pesci anceh come un discus non riuscirebbe mai?

Gianluca Bottoni
23-09-13, 13:00
Eh.. ma come fanno? cioè perchè questi pesci riescono magari a farlo a altri pesci anceh come un discus non riuscirebbe mai?

I discus sono molto più resistenti di quel si pensa, In Amazzonia quando molti corydoras loricaridi e altri pesci soccombo a galla a boccheggiare per la scarsità di ossigeno i discus sopravvivono molto meglio

maurizio bartalucci
23-09-13, 13:06
I discus sono molto più resistenti di quel si pensa, In Amazzonia quando molti corydoras loricaridi e altri pesci soccombo a galla a boccheggiare per la scarsità di ossigeno i discus sopravvivono molto meglio

Sarebbe molto interessante approfondire queste cose.. certo che servono condizioni ottimali in vasca alle loro esigenze, ma anche secondo me è un pesce più robusto di quello che si pensi.. è che non gli vengono date spesso le condizioni ottimali a lui consone