PDA

Visualizza Versione Completa : Ambientamento Selvatici



SilvalenioC
27-03-10, 09:46
Mi appresto ad andare a ritirare un gruppo di discus selvatici da un privato che li ha in vasca da un paio di anni. I pesci viaggeranno per circa sette-otto ore in treno, imbustati ed imballati a dovere. Giunto a casa li inserirò in vasca.
Chiedo lumi circa protocollo da seguire per l\' ambientamento prima di inserirli in vasca (procedure e tempi). Sono abbastanza esperto in materia e le regole base le conosco ma tratandosi di selvatici è sempre meglio chiedere....

antonio gallo
27-03-10, 10:22
prima di partire faresti bene a farti dare i valori incui li ha tenuti fino ad ora e fargli trovare la vasca pronta con valori simili , poi le accortezze sno uguali anzi estremizzate da una sensibilità maggiore , è lecito se ti chiedo la città dove andrai a prenderli ?????????\'

SilvalenioC
27-03-10, 10:25
Grazie Antonio, i valori li ho già chiesti e mi sto organizzando per adeguarli. La città è Reggio Emilia.

livia giovannoli
27-03-10, 10:26
1) preparara due bacinelle vuote e ci verserai i pesci con la loro acqua di prevenienza (i sacchetti..)...
se ti è possibile nella bacinella metti un areatore... e qualche goccia di biocondizionatore.
2) lentissimamente aggiungi l\'acqua del tuo acquario
3) quando i pesci hanno preso l\'assetto corretto, e respirano abbastanza lentametne prendilo uno ad uno e mettili nel tuo acquario.

4) tieni le luci del tuo acquario spente per le prossime 24 ore e non dare cibo.
5) comincia ad accendere le luci quando non ci sei...
6) non preoccuparti se non mangiano per un pò... i selvatici da questo punto di vista sono \'bastardissimi\'... :P
6) tieni a portata di mano del chironomus congelato... e fatti dare al proprietario del granulato che sai che mangiano...

ps.. in bocca al lupo!!!;)

SilvalenioC
27-03-10, 10:28
Ricevuto Livia, eseguirò. Crepi il lupo!

livia giovannoli
27-03-10, 10:30