Visualizza Versione Completa : nitriti alle stelle
cavoli !!!!:angry: :angry: :angry: due giorni fa erano a zero adesso per curiosità li ho provati e porc....a sono alti.l\'unica cosa che ho fatto stamattina ho sifonato bene il fondo e ho cambiato il 30% d\'acqua da rubinetto biocondizionata niente altro
adesso gli ho dato una bella dose di bio nitrivec e ho acceso l\'areatore va bene???
stefano t.
15-03-10, 16:55
Si va bene, ora non mi ricordo più ma c\'era qualche altro problema nella vasca? Riprovali tra quanle ora, allae stelle quanto? Non ci dici il valore?
livia giovannoli
15-03-10, 16:56
Può succedere che smuovendo troppo il fondo si abbia un innalzamento di nitriti....
Accendi un areatore immediatametne...e ok per il nitrivec..
il valore è 2 -3mg/lt altri problemi in quella vasca era la femmina malconcia che non ce più boooooo vediamo tra 2-3 ore poi vi dico ...................GRAZIE!!!!
stefano t.
15-03-10, 17:22
Caspita 3 mg/l sono tantini, tieniti pronto a effettuare un cambio d\'acqua. Tienili in osservazione se danno segni di malessere cambia almeno il 70 % dell\'acqua. La tempretura in questi casi è meglio che sia almeno non sopra i 28°.
infatti la temperatura l\'ho portata a 28° sinceramente non danno segni di malessere non boccheggiano neanche se stasera non scendono cambio ancora l\'acqua adesso ho fatto un altro test di conferma e si siamo intorno a 2 tutti :silly: