PDA

Visualizza Versione Completa : combatterele alghe



dilo69
12-03-10, 00:32
ciao a tutti
tempo fa avevo dei grossi problemi con le alghe ...:angry: :angry: :angry: penso di averle avute tutte quante quelle che esistono,nessuna esclusa :laugh: :laugh: :laugh:
ora la situazione è un po migliorata ma ho letto un articolo in cui si parla di un metodo per combatterle con acqua ossigenata che andrebbe diluita in un paio di litri di acqua dell\'acquario e versata questo in dosi di 10ml ogni 100 lt per acquari nuovi ...
cosa ne pensate ??? pensate possa essere dannoso ???:blink: :blink: :blink:

pulcher86
12-03-10, 01:02
allora parliamo dal fatto che se in vasca ci sono alghe ce un problema il fatto dell\'acqua ossigentata e per staccarle dalle decorazione ma se tu sai qualè il problema e lo risolvi le alghe andranno via in un paio di sett
quindi inizia con il postare una bella foto della vasca valori dell\'acqua nitriti nitrati fosfati
e la gestione come fertilizzi quando cambi l\'acqua con che acqua l\'illuminazione quante ore e che lampade hai e tutto quello che fai in torno alla vasca e da li possiamo dedurre un probblema

dilo69
12-03-10, 13:15
la vasca è avviata da ottobre scorso ... i valori sono ph7,5 gh3 kh 3/4 no2 0,1mg lt i cambi li faccio settimanalmente e cambio su 40 lt di cui 30 osmo e 10 di rete ...la vasca è di 230 lt lordi..
io credo che la colpa sia del fondo fertilizzato che ora ho rimosso in gran parte visto che era in delle vaschette ... il fotoperiodo è di 11 ore e le lampade sono nuove sono quelle dlla philips che il cayman ha in dotazione...
thanks giordano:)

livia giovannoli
12-03-10, 13:21
i valori che interessano per le alghe sono i nitrati e i fosfati
NO3 e PO4 e inoltre dovremmo vedere una foto perchè non tutte le laghe si combattono con l\'acqua ossigenata

fabio scarpa
12-03-10, 13:50
Poi come detto da pulcher l\'acqua ossigenata è un rimedio momentaneo, se non elimini la causa ti ritornano.
L\'acqua ossigenata è un forte ossidante, che può danneggiarti i batteri del filtro, non la userei se non ne fossi costretto.
Dici neon Philips, che modello sono, gli acquarelle o i modelli T-LD?

Facci vedere una foto della vasca e delle alghe, che in base al tipo di alghe possiamo suggerirti una soluzione.

pulcher86
12-03-10, 14:14
se sono quelli del cayman dovrebbero essere acquarelle
ma cmq puoi descrivere le alghe se nn puoi postare le foto guarda fai anche una ricerca su internet per capire che di alghe si trattino e per ogni tipo di alghe ce il problema la causa e la cura