PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto osmosi



Nicola Crescente
04-03-10, 18:13
Ciao a tutti,
Sono riuscito a reperire un impianto di osmosi, l\'ho già montato e l\'acqua che ne esce mi dà questi valori:
Ph 6.5
Kh 3
Gh 4
Conducibilità 25
Ora le domande sono parecchie, ma la prima è posso fare cambi solo con questa o è meglio miscelarla?
In vasca stavo facendo cambi 60 e 40 ed i valori dopo il cambio sono Ph 7.5 Kh 4 Gh 4 conducibilità 85 non sono molto differenti a parte il Ph e la cond.
Un altra domanda l\'acqua \"scarta\" dell\'impianto osmosi è riutilizzabile a parte per irrigare il giardino per altri scopi visto che lo scarto è parecchio?
Per quel che riguarda la conducibilità è plausibile che abbia realmente quei valori? il conduttimetro me lo sono fatto prestare da un amico e non so se funziona correttamente.

Gabriele Capecchi
04-03-10, 18:25
Premetto che non sono un esperto in chimica quindi prendi quello che ti dico con le molle...

I valori li hai misurati subito con l\'impianto nuovo?


Perchè a me non tornano mica tanto ... vada per la conucibilita ed il ph che comunque sia secondo me dovrebbe essere attorno a 6 ,ma l\'acqua quando esce da un impianto ad osmosi dovrebbe avere valori di kh e gh prossimi allo 0... pertanto è da tagliare con acqua stabulata fino al raggiungimento dei valori per te ottimali....

Nicola Crescente
04-03-10, 18:52
L\'impianto non è nuovo, ma è stato usato pochissimo.
L\'ho montato e la prima acqua che è uscita è stata analizzata, la conducibilà l\'ho misurata oggi perchè non ho il conduttimetro devo farmelo prestare.

Gabriele Capecchi
04-03-10, 19:03
prova a farlo girare un pochino, diciamo almeno 10 litri di acqua d\'osmosi e poi misurali di nuovo e vediamo un po\' ...B)

Nicola Crescente
04-03-10, 19:05
L\'acqua che compro al pet e che costa 18 cent ha valori ph 6 gh e kh 2 quindi non è solo osmosi neanche quella, ma lo sapevo già.

Domanda per chiunque abbia un impianto osmosi, a voi il gh e il kh sono zero ?