PDA

Visualizza Versione Completa : D-55 Plus......Plus riproduzioni!



Federico Dall'Osso
17-07-11, 07:54
:cheer: Cari Amici miei, non credo che sia un caso perchè la stessa cosa è avvenuta in due vasche diverse, con due coppie diverse e lontane tra loro, quindi nessun contatto \"Ormonale nell\'acqua\". Veniamo al dunque, da quando uso esclusivamenterima come granulare per la mia coppia Blue Diamond+ Green, il D-55 Plus della T., le deposizioni che prima avvenivano ogni 7/8 giorni puntulmente, ora avvengono dopo 4/5 ( Prima del granulare mangiavano il pastone Stendker). La coppia Pigeon Blood+ RT che depose solo il giorno dopo l\'immissione nella mia vasca (I cambi dell\'acqua sono proprio stimolanti.. :P :P :P ),da allora (Credo si trattasse di APRILE)a ieri \"La pace più totale dei sensi\"...ho provato coi Chironomus surgelati, ho provato coi cambi fatti con acqua più fredda, non ne volevano sapere di deporre, poi mi sono detto..visto che l\'altra coppia prima o poi dovrò metterla a riposo, unendo i quattro il secco necessariamente deve e dovrà essere accetteto da tutti,bene!!, dopo soli 3 giorni di alimentazione ESCLUSIVA con D-55 Plus della T., anche il Pigeon e il Rosso Turchese mi hanno deposto!!, merito del Beta Glucano??? :cheer: Ciaooo.

Federico Dall'Osso
17-07-11, 08:37
Chiedo Scusa è il D-50 PLUS (Non 55), della Tropical, Ciaoo ;)

marco petroni
18-07-11, 10:12
Federico,
a volte crediamo di aver trovato il fattore che ha causato il problema!
... invece no!
Ti spiego ;)
Una coppia deponeva ogni settimana, in una vasca rettangolare di 90 litri netti, una volta approntato un cubo 50x50x60 di 120 litri netti li ho spostati.
Beh da quel momento niente più deposizioni :dry:

Credevo fosse l\' acqua, poi il cono di depo diverso e l\' ho cambiato, continuavo a monitorare i valori rendondoli più uguali possibile alla vasca da dove venivano, ho spostato areatore e filtro nella posizione in cui erano nella vasca precendente....
Poi una intuizione, li ho rimessi nella \"loro casa\" (nella vasca inziale)...
non ci crederai, una settimana e di nuovo giù depo su depo ;)

Federico Dall'Osso
20-07-11, 10:52
;) Marco sono pienamente d\'accordo con te che certe volte crediamo in cose che non sono \" Dimostrabili scientificamente\" e le riteniamo \"Una fonte certa\", pero\' con questo mangime mi sono permesso di scrivere \"Plus riproduzioni\", perché ho avuto non una ma due riprove. La coppia che ospito da circa tre mesi in una vasca da 125 l. ha deposto appena arrivata a casa( forse lo stmolo del cambio ambiente),poi per quasi tre mesi nulla, da alcuni giorni ho iniziato ad alimentarli solo col D_50 Plus ed hanno rideposto, l\' altra amata coppia che da Marzo deponeva ogni 7/8 giorni da quando li alimento esclusivamente con quel granulare hanno accorciato i tempi in 4/5 giorni, sara\' un doppio caso? Mah . Ciaoo Marco ;)

marco petroni
20-07-11, 11:04
Si in effetti potrebbe.... :huh: :unsure: :S
...una cosa è certa!
Sono loro che decidono come, dove e quando ;)

Federico Dall'Osso
20-07-11, 12:30
:laugh: Questo e\' sicuro!, ho provato anche quello all\'aglio ma non lo mangiano. Ciao