PDA

Visualizza Versione Completa : Mancanza di corrente elettrica,eventuali problemi?



wosky
10-02-11, 18:15
Ciao a tutti domani nella mia zona mancherà la corrente elettrica per 5-6 ore, è rischioso per i discus e quindi per l\' acquario generale ? Posso intervenire in qualche modo prima o dopo ? Grazie sono molto preoccupato. :dry:

Ivan Donato
11-02-11, 10:57
Fino a 7 ore l\'ho testato personalmente, non è accaduto nulla ne ai pesci ne al filtro....dopo alcune pulizie mi scordo sempre di riattivare la pompa! :(
Per i prossimi 2/3 giorni ti conviene alimentare con molta parsimonia.

Ivan Donato
11-02-11, 11:03
Comunque in questi casi basta dotarsi di un piccolo aeratore a batterie e inserirlo nel vano termoriscaldatore avendo l\'accortezza di togliere spugne e lana.
Così facendo il filtro è al sicuro. ;)

Con soli 9 euro stai sicuro e come dice fabio Scarpa:\"..fai girare l\'economia..\"

rosario curcio
11-02-11, 11:05
La cosa più importante (fondamentale) è staccare comunque la spina della corrente della pompa del filtro... così quando riattiveranno la corrente sarai tu a doverla attivare. In questo modo potrai e dovrai buttare i primi litri d\'acqua che usciranno dal filtro.

questo per evitare che la fanghiglia e i batteri morti che nel frattempo si saranno adagiati all\'interno del filtro, non vengano immessi in vasca

MI RACCOMANDO!!!!!!!!

wosky
11-02-11, 18:21
Grazie a tutti per le risposte !!! ;)
Ho risolto cosi...
Questa mattina alle 7 sono andato da un mio amico elettricista che è stato cosi gentile da prestarmi il suo generatore di corrente a benzina.
Cosi alle 8 appena hanno tolto la corrente era già in funzione, ho collegato riscaldatori e filtri dei 5 acquari.
La corrente è ritornata verso le 13 per fortuna tutto è andato bene!!! :laugh:

Ora penso che comprerò un generatore di corrente anche piccolino da 850watt con 100 euro per tenerlo sempre pronto in casi come questi. ;)

luigi f.
11-02-11, 18:39
Ottimo ;)