PDA

Visualizza Versione Completa : dimensioni filtro interno



stefano8
24-01-11, 16:46
Volevo riattivare una vasca di recupero autocostruita per provare una riproduzione :) .
Il mio dubbio è sulle dimensioni del filtro interno che a occhio mi sembra un pò piccolo.
La vasca misura 70*40*40 circa 100 litri netti.
Il filtro è di lato a tre scomparti con un volume netto per canolicchi e spugne di circa 3 litri.
questo è il filtro nel dettaglio.



Come vi sembra? lo tengo o mi conviene staccarlo e rifarlo nuovo?
Grazie ;)

stefano8
24-01-11, 16:59
Abbiate pazienza ma non riesco a inserire il file con il disegno e le misure del filtro :(
ma si possono allegare file XLS?

stefano t.
24-01-11, 17:16
No non si possono allegare file o almeno io non ne sono capace.

stefano8
24-01-11, 17:27
Stefano T. ha scritto:

No non si possono allegare file o almeno io non ne sono capace.

Ok provero a fare una foto e ci metto due misure sopra ;)

cosa ne pensi del rapporto 3 litri di volume filtrante su 100 di acqua per una vasca da riproduzione?

stefano8
25-01-11, 19:23
Finalmente sono riuscito a postare il disegno :woohoo:
Riassumo :la vasca è di 100 litri netti può bastare questo filtro o conviene che ne faccio uno nuovo usando tutta la parete laterale ( 40 cm )

Grazie ;)

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp16808/Senza titolo1.jpg

stefano t.
25-01-11, 20:08
Basta e avanza mettici 2 litri di siporax e sopra 5 cm di spugna media e poi più su 2 cm di spugna fine.

stefano8
25-01-11, 20:23
Stefano T. ha scritto:

Basta e avanza mettici 2 litri di siporax e sopra 5 cm di spugna media e poi più su 2 cm di spugna fine.

Benissimo tutto lavoro in meno :laugh: una bella pulita e lo avvio.

Un\'ultima domanda dovendo ricomprare la pompa qual\'è la portata ottimale per questo filtro caricato con siporax e spugne?

stefano t.
25-01-11, 20:38
La portata ottimale comprese un po di perdite di carico è circa 250 l/h se trovi una 300 va bene tanto sono spesso parzializzabili direttamente sulla pompa, il consumo va da 3 a 5 w quindi sono bellissime, io ho le eheim micro.

Questa ho : http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-pompa-compact-p-1479.html