PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto test sera



Spartano
23-12-10, 16:26
Salve,
io ho dei dubbi sul come \"interpretare\" i colori dei test(ho la valigetta Sera Aqua-Test Box ).
Il problema è quando devo misurare il valore di gh dell\'acqua RO..
Sulle istruzioni dei test dice che non appena il colore dell\'acqua vira dal marroncino al rosso ed infine al verde scuro…significa che le gocce che ho inserito fino al verde scuro corrispondono al valore del mio gh.
Facendo il test..alla prima goccia…il colore vira al verde..ma chiaro.
dopo un\'altra goccia il verde diventa leggermente più scuro… alla 3° ancora più scuro!
Confermate che il mio valore è di 3? o è pari a 0?

luigi f.
23-12-10, 17:28
No, non hai dubbi, hai interpretato benissimo le istruzioni; essendo acqua di osmosi è chiaro che non vedrai mai il passaggio dal marroncino al rosso, perchè virerà subito al verde, ancorchè di tonalità chiara. Nel tuo caso, significa che la tua acqua ha GH1.

fabio scarpa
23-12-10, 18:03
I test hanno dentro il reagente ed il colore, per cui più goccie metti e più colore assume la soluzione.
Se diventa verde alla prima goccia significa che il GH è inferiore o uguale a 1.

Se vuoi, per maggiore precisione, usa 10cc di acqua invece di 5cc, in questo caso ogni goccia corrisponde a 0.5 unità di GH.

Spartano
23-12-10, 19:55
Benissimo..grazie mille ^_^

Spartano
23-12-10, 20:39
Fatto di nuovo tutti i test…
Ho ph 6 gh 1 kh 1 e il resto 0
Credo che il mio impianto ad osmosi non funzioni bene :(

Nicola Crescente
23-12-10, 20:59
Al contrario se questi sono i valori in uscita dal tuo impianto osmosi allora funziona bene... :)

luigi f.
23-12-10, 21:02
Spartano ha scritto:

Fatto di nuovo tutti i test…
Ho ph 6 gh 1 kh 1 e il resto 0
Credo che il mio impianto ad osmosi non funzioni bene :(


Secondo me, ti stai preoccupando per niente. Il tuo impianto funziona correttamente ;)