PDA

Visualizza Versione Completa : dubbi sulla riproduzione



rosariomarletta
09-09-10, 16:35
Ciao cari amici del forum... mi ponevo uno dei tanti quesiti e ho pensato a voi.. sicuramente riuscirete a darmi una risposta... ho 2 discus, un red marlboro ed uno blu cobalto... quello rosso da qualche giorno picchetta con il muso all\'angolo dell\'acquario e ha degli scatti di tremolio...a mio giudizio il pesce sta benissimo, mangia, nuota tranquillamente.. mi chiedevo a cosa fosse dovuto questo tremolio che a volte ha.. leggendo qua e la su qualche forum ho letto che solitamente fanno cosi nel periodo riproduttivo..è vero? il dubbio mi è venuto per il fatto che il secondo discus l\'ho inserito da qualche giorno quindi anche quando era da solo il discus rosso tremava... i dischetti femmina depongono le uova anche quando sono da sole? vi ringrazio anticipatamente per le risposte...

antonio gallo
09-09-10, 19:56
la tua dischetta ha deciso che è ora di deporre e maschio o meno lo farà ugualmente ;)

rosariomarletta
10-09-10, 01:23
grazie per la risposta... finalmene qualcuno che mi da un po di conto :)
vi farò sapere sui riscontri...

antonio gallo
10-09-10, 09:15
non conoscendo la tua volontà sul riprodurli o meno ti dico che l\'accoppiamento è pessimo e se nonostante tutto tu volessi provarci è bene che durante la deposizione osservi gli organi della riproduzione per capire se sono maschio e femmina , in home trovi un bel articolo su come identificarli ;)

rosariomarletta
11-09-10, 10:26
..ma in che senso l\'accoppiamento è pessimo? :(

antonio gallo
11-09-10, 10:48
nel senso che nascerebbero dei brutti pigeon e null\'altro , dove per brutti s\'intende nella colorazione molto sporca di nero visto che le forme non sono penalizzate ;)

rosariomarletta
11-09-10, 11:04
si ma col tempo poi si coloreranno no? scusa ancora una volta la mia ignoranza in materia... ma sto cercando di imparare giorno dopo giorno...

antonio gallo
11-09-10, 11:33
no problem ;)
ecco ..........questi devi considerare che sono la selezione di una covata intera ;)

http://www.mondodiscus.com/discus/21-photogallery-mondodiscus/106000-pig-e-solo-pig.html