PDA

Visualizza Versione Completa : ultimo tentativo



peotappo
13-08-10, 18:06
salve a titti, prima di gettare la spugna vorrei provare ancora a riprodurre i miei deiscus nell\'acquario di comunità, questa volta dividendolo con un plexiglass premetto che la copia precedente mi ha fatto i piccoli più volte ma dopo qualche giorno sparivano. vorrei ancora tentare con questa nuova coppia che in questi giorni è molto interessata al cono
vi chiedo come posso fare a dividere con il vetro per avere un ricircolo dell\'acqua devo fare dei fori sopra e sotto mettendo delle spugnette o conviene sdoppiare i tubi di scarico e della mandata
intanto grazie e buon ferragosto ciao a tutti

Gabriele Capecchi
13-08-10, 19:25
Perchè non dividi con un materiale che permette anche il ricircolo tipo una zanzariera a maglie fini?
Cosi eventualente non hai problemi quando i piccoli iniziano il NL ...

fashion
13-08-10, 19:28
la vedo dura.....perchè cosi la circolazione non sarà ottimale! io lo farei in un acquario separato . ;)

michele mosca
13-08-10, 19:35
Anche ammesso di salvare la covata poi avresti comunque per mesi il problema dell\'accrescimento, le esigenze dei giovani in crescita sono diverse da quelle degli adulti, poi c\'è anche un problema di spazi... quanto è grande questo acquario? Non vorrei che poi alla fine ti ritrovi con 60-70 piccoli discus in ritardo di crescita che non sai dove mettere anche regalandoli.

peotappo
13-08-10, 19:37
avre in filtro interno piccolo della ehaim adatto per circa un 80 litri se inserissi anche quello nell\'altro scomparto oltre ad alcuni fori
l\'acquario è da 240 litri e quindi diviso due

Francesco Barba
13-08-10, 19:43
Se non hai la possibilità di una seconda vasca, lascia perdere... ;)

Gabriele Capecchi
13-08-10, 19:44
Le problematiche di Michele non fanno una piega ma il filtro interno piccolo e la zanzarieza sicuramente garantiscono un buon ricircolo...

peotappo
13-08-10, 19:46
non ho spazio in casa, peccato !!!!

Pasquale70
13-08-10, 20:53
scusa se mi permetto ma non hai uno spazio che ti avanza di 50 cm tipo sulla scrivania??? io ho un cubetto da 30 litri sul tavolo dove ho il pc che presto sostituirò con il cubo da 50x50x60 da ripro...pure io di spazio non ne ho ma messo sulla scrivania non reca fastidio ;)