PDA

Visualizza Versione Completa : gravidanza isterica



antonio gallo
21-06-10, 07:46
o meglio visto che parliamo di ovipari : deposizione isterica , è mai capitato a qualcuno di voi che una femmina si scurisse come se avesse deposto ? difenda la covata o meglio il tubo d\'aspirazione del filtro come se le uova cì fossero lottando anche contro il tubo del sifonaggio ????????? lei che era così docile da lasciarsi accarezzare :laugh: a me si .........

stefano t.
21-06-10, 09:19
Beh non è che sia un buon segno... Ha anche il lette alle mammelle? :laugh:

antonio gallo
21-06-10, 09:23
Stefano Toncelli ha scritto:

Beh non è che sia un buon segno... Ha anche il lette alle mammelle? :laugh:
no il lette non c\'è l\'ha :laugh:
non ho detto che ne sia felice , ma dopo lo scurimento avevo pensato anche a peggio , vediamo come reagisce con questo bel temporale di questa notte ........ ;)

chicco77
21-06-10, 09:25
e metterci un maschio ??????:) :)

antonio gallo
21-06-10, 09:30
c\'è l\'ha già : lei
http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp47736/DSC01505.JPG

lui
http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp73442/DSC01530.JPG

stefano t.
21-06-10, 09:37
AAAAAAAAAAHhhhh cosa vedono i miei occhhiiiii :woohoo: ........... Malefico!!!

antonio gallo
21-06-10, 09:42
la sorpresa doveva essere un\'altra ........... cì ho creduto fino alla fine con una coppia di eruption per eruption che fino a ieri sera aveva le uova perfette ed era il termine ultimo di schiusa :(

stefano t.
21-06-10, 09:54
Non sono schiuse?

antonio gallo
21-06-10, 09:57
no :( ed alle 23 hanno fatto 72 ore , devo intenerire ancora l\'acqua :(

chicco77
21-06-10, 10:03
sono bellissimi :) :) :)

stefano t.
21-06-10, 10:04
Ma non sei gia a Gh 2?

antonio gallo
21-06-10, 10:06
Stefano Toncelli ha scritto:

Ma non sei gia a Gh 2?
anche meno , ma non ho il ( ) di Ivan da averla bilanciata ionicamente :laugh:

Ivan Donato
21-06-10, 10:12
antonio gallo ha scritto:

Stefano Toncelli ha scritto:

Ma non sei gia a Gh 2?
anche meno , ma non ho il ( ) di Ivan da averla bilanciata ionicamente :laugh:

...vieni a prenderne un paio di centinaia di litri così ti levi il pensiero...;)

antonio gallo
21-06-10, 10:22
pensi che se mi faccio un bagno io con la tua acqua possa bastare ????????? :laugh:

stefano t.
21-06-10, 10:29
Mah io le ho provate tutte, osmosi più sali a GH 1 2 3 4 pH 6,5 6 5,5 5 4,5 4. E rete stessi valori sempre poche schiuse nessuna variazione.

Mo vediamo che succede con il siuggerimento di Ivan dell\'astaxantina, ieri hanno deposto col maschio del mulinello anche se l\'acqua fa un po schifo perchè mi hanno preso alla sprovvista...

Ivan Donato
21-06-10, 10:30
antonio gallo ha scritto:

pensi che se mi faccio un bagno io con la tua acqua possa bastare ????????? :laugh:

...anche, perchè no...:laugh:

Ivan Donato
21-06-10, 10:36
Ivan Donato ha scritto:

antonio gallo ha scritto:

pensi che se mi faccio un bagno io con la tua acqua possa bastare ????????? :laugh:

...anche, perchè no...:laugh:


...anzi no!
Già mi accusano di pesci dopati e anabolizzati...ci manca anche che se la prendano con l\'acqua....

antonio gallo
21-06-10, 10:36
con entrambe le coppie sono anche io alla prima esperienza per cui non so se il maschietto abbia effettivamente fecondato , a vedere le uova sembra di si , al momento sono a 40 litri di osmosi su 150 litri di acqua , oggi ne metto altri 20 sperando bene con il kh :(

stefano t.
21-06-10, 10:38
Se sono fecondate schiudono altrimenti no :) è semplicissimo ;) Puo capitare che qualcuna fecondata muoia ma davvero è un caso rarissimo.

antonio gallo
21-06-10, 10:41
Ivan Donato ha scritto:

antonio gallo ha scritto:

Stefano Toncelli ha scritto:

Ma non sei gia a Gh 2?
anche meno , ma non ho il ( ) di Ivan da averla bilanciata ionicamente :laugh:

...vieni a prenderne un paio di centinaia di litri così ti levi il pensiero...;)
se non schiude il \"ring\" sul quale ho meno dubbi di fertilità verrò a prelevare dal tuo acquedotto ;)

Ivan Donato
21-06-10, 10:46
antonio gallo ha scritto:

Ivan Donato ha scritto:

antonio gallo ha scritto:

Stefano Toncelli ha scritto:

Ma non sei gia a Gh 2?
anche meno , ma non ho il ( ) di Ivan da averla bilanciata ionicamente :laugh:

...vieni a prenderne un paio di centinaia di litri così ti levi il pensiero...;)
se non schiude il \"ring\" sul quale ho meno dubbi di fertilità verrò a prelevare dal tuo acquedotto ;)

...e perchè scomodarti tu, quando posso venire io a prendere direttamente il Ring...:laugh: \"...a che servono gli amici se no?....\" :laugh: :laugh:

antonio gallo
21-06-10, 10:51
se lo facevo per specularci sopra ti avrei già portato tutte e 2 le coppie ............ ma il bello di questo hobby è la difficoltà , tanto più la cosa è difficile e tanto più ti incaponisci a farla , che senso avrebbe farli fare a te ??????????????
basta vedere quante covate ho fatto fare ai RT e con loro basta veramente poco e ti rendi conto della vericità delle mie affermazioni ;)

Ivan Donato
21-06-10, 10:53
antonio gallo ha scritto:

se lo facevo per specularci sopra ti avrei già portato tutte e 2 le coppie ............ ma il bello di questo hobby è la difficoltà , tanto più la cosa è difficile e tanto più ti incaponisci a farla , che senso avrebbe farli fare a te ??????????????
basta vedere quante covate ho fatto fare ai RT e con loro basta veramente poco e ti rendi conto della vericità delle mie affermazioni ;)

...come preferisci..;)

stefano t.
21-06-10, 10:58
Ha ragione Antonio. Ormai non interessa più assolutamente niente di avere 10 coppie che schiudono banalità. Se una cosa non è difficile manco c\'è gusto a farla :P

antonio gallo
21-06-10, 11:13
quando presi i primi Aricò , mi disse : non credere che i LSS siano facili da riprodurre come i RT oggi a distanza di 2 anni e mezzo devo dargli ragione , difficoltà non ultima la dimensione veramente ridotta delle uova , sono anche la metà a confronto con quelle dei miei RT ;)

Ivan Donato
21-06-10, 11:30
antonio gallo ha scritto:

quando presi i primi Aricò , mi disse : non credere che i LSS siano facili da riprodurre come i RT oggi a distanza di 2 anni e mezzo devo dargli ragione , difficoltà non ultima la dimensione veramente ridotta delle uova , sono anche la metà a confronto con quelle dei miei RT ;)

...su questo passaggio non sono daccordo...il numero delle uova per quel che ho potuto vedere e vedo è tale e quale agli altri discus.
La difficoltà forse la potremmo ricercare nella larga percentuale di maschi sterili poichè ormonati...;)

antonio gallo
21-06-10, 11:34
leggi bene Ivan , non ho parlato di numero ma : dimensione , quelle di ieri erano quasi a ridosso del vetro anteriore e con gli occhiali messi facevo fatica a distinguerle le une dalle altre , quelle dei RT le distinguo chiaramente anche sul cono messo a metà vasca ;)

Ivan Donato
21-06-10, 11:38
..ah, ok, avevo letto male.
A questo punto devo necessariamente chiederti quali differenze in termine di fecondazione comportano le uova di dimensioni più piccole rispetto a quelle di dimensione più grande.

Bartolomeo Catalano
21-06-10, 11:45
il maschio fa più difficoltà a fare centro :P

antonio gallo
21-06-10, 11:46
di fecondazione nessuna , ma di accrescimento tanta , credi che sia lo stesso fare mangiare un avannotto o uno che è la metà del primo di grandezza ???????

stefano t.
21-06-10, 11:48
Secondo me t\'è calata la vista :P Scherzo ;)

Si un pochetto sono più piccole ma non cosi tanto da notarlo, in realtà io non ci aveva nemmeno pensato. E\' anche vero che sono 4 anni che non vedo uova di RT forse devo attendere ancora qualche anno per far calare anche la mia :P

OT: Antonio accendilo il flash quando scatti con quella macchinetta :)

antonio gallo
21-06-10, 11:55
ti assicuro che quelle di ieri ho detto la metà per tenermi largo ma erano anche 1/3 rispetto alle uova normali , appena scarico le foto te lo faccio notare ;)
PS e non avevo specificato che per le altre uova non ho mai usato gli occhiali ............ :laugh:

Pasquale70
21-06-10, 12:03
Scusate l\'intromissione, ho letto che l\'acqua del carissimo ivan ha delle propietà particolari, per questo volevo domandare a voi in che maniera la propietà dell\'acqua può interferire sulle schiuse pur avendo valori ideali per la riproduzione?? ;)

Bartolomeo Catalano
21-06-10, 12:11
oltre ad essere tenera l\'acqua deve avere un buon equilibrio ionico ma qui deve intervenire qualche tecnico perchè io non saprei spiegarti ;)

Pasquale70
21-06-10, 12:12
Grazie barto, per l\'appunto mi interessava sapere propio il discorso dell\'equilibrio ionico ;)

antonio gallo
21-06-10, 12:18
i valori ideali che intendiamo comunemente sono quelli in cui più facilmente possiamo ritrovare un equo bilanciamento degli ioni , ma non necessariamente devono essere realmente buoni per la schiusa , la mia acqua pur avendo valori ideali di schiusa non ha di fatto valori reali , facile che acque più dure della mia possano essere invece bilanciate ;)

Francesco Barba
21-06-10, 12:22
antonio gallo ha scritto:

di fecondazione nessuna , ma di accrescimento tanta , credi che sia lo stesso fare mangiare un avannotto o uno che è la metà del primo di grandezza ???????

Quoto per le dimensioni delle uova e per l\'accrescimento che non si parte dalla prima fila...:)

Pasquale70
21-06-10, 12:25
antonio gallo ha scritto:

i valori ideali che intendiamo comunemente sono quelli in cui più facilmente possiamo ritrovare un equo bilanciamento degli ioni , ma non necessariamente devono essere realmente buoni per la schiusa , la mia acqua pur avendo valori ideali di schiusa non ha di fatto valori reali , facile che acque più dure della mia possano essere invece bilanciate ;)
Esiste un modo per quantificare la qualità di questo equilibrio antonio??

antonio gallo
21-06-10, 12:31
se intendi questo : Ca/Mg = 2/1 ok , altrimenti non ti resta che provare :laugh:

Pasquale70
21-06-10, 14:54
ok antonio grazie ;)

Pasquale70
22-06-10, 10:47
Visto che si stava parlando di gravidanza isterica, voglio dirvi cosa stà accadendo nella mia vasca, la famosa coppietta che tentava di riprodursi, e ferma davanti alla radice, osservando un punto fisso e ventilando con le pinne, oltre a questo non fanno avvicinare nessuno quasi ci fossero uova.
Vi chiederete dove stà la novità... bhè di uova nemmeno l\'ombra :P
Quasi fosse in atto una gravidanza isterica visto che il più grande è di un colore scuro...

antonio gallo
22-06-10, 10:53
la stessa cosa che sta capitando anche a me , credo sia dovuto al fatto che non abbiano mai deposto , quella sciocca della mia non ha capito che anche se cì fossero state a quest\'ora si sarebbero dovute schiudere visto che è al 5° giorno :laugh:

Pasquale70
22-06-10, 10:54
eheheh siamo apposto, allora sembra essere un caso frequente, il bello è che nel mio caso è lo sciocco :)

Francesco Barba
22-06-10, 11:17
Io questo comportamento l\'ho visto solo dopo che il maschio si è pappato le uova o viceversa...;)

antonio gallo
22-06-10, 11:28
Francesco Barba ha scritto:

Io questo comportamento l\'ho visto solo dopo che il maschio si è pappato le uova o viceversa...;)
potrebbe anche essere ;)

marco petroni
22-06-10, 11:52
Lo stesso comportamento, che al momento, hanno i miei due blu-cobalto.
Dopo aver deposto per quattro volte, in vasca di comunità, e aver mangiato le uova...
ora sono lì come se ci fossero altre uova deposte, ventilano e puliscono,e non lasciano avvicinare nessun altro pesce...

antonio gallo
22-06-10, 12:07
Marco64 ha scritto:

Lo stesso comportamento, che al momento, hanno i miei due blu-cobalto.
Dopo aver deposto per quattro volte, in vasca di comunità, e aver mangiato le uova...
ora sono lì come se ci fossero altre uova deposte, ventilano e puliscono,e non lasciano avvicinare nessun altro pesce...
stamattina mi ero chiesto che fine tu avessi fatto ?????
c\'è lo hai il certificato medico per giustificare l\'assenza ????????? :laugh:

SilvalenioC
22-06-10, 12:36
Antonio Gallo ha scritto:

stamattina mi ero chiesto che fine tu avessi fatto ?????
c\'è lo hai il certificato medico per giustificare l\'assenza ?????????

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: .

Iniziavo a preoccuparmi anch\'io....Marco si scherza;)....

antonio gallo
25-06-10, 11:02
Lorenzo , guarda in queste foto la base blu che ti dicevo ..............
http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp44593/Varie 603.jpg

http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp44593/Eraption 014.jpg

http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp44593/Eraption 012.jpg

http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp44593/Eraption 010.jpg

SilvalenioC
25-06-10, 11:21
Anto\' anche tu come Francesco:angry: ? Problemi ad inserire le foto:angry: ? Mi state facendo venir voglia di tornare ad allevare ibridi....questi pesci sono sontuosi.
Magari una vasca potrei anche allestirla....ad agosto vengo in Calabria, chissà, potremmo vederci, del resto, a giudicare dalle foto, mi sembra che le tue vasche siano troppo affollate;):laugh: :laugh: potrei aiutarti ad alleggerire il lavoro dei tuoi filtri:P :P :P .
Che ne pensi???

antonio gallo
25-06-10, 11:25
penso che il massimo che posso concederti è di guardarli visto che a breve avrò 1000 e passa litri in più per poter dividerli meglio :laugh:

SilvalenioC
25-06-10, 11:33
Dici così perchè non conosci le mie grandi doti di persuasore:laugh: :laugh: :laugh: . Comunque hai MP.

Ivan Donato
25-06-10, 11:33
SilvalenioC ha scritto:

Anto\' anche tu come Francesco:angry: ? Problemi ad inserire le foto:angry: ? Mi state facendo venir voglia di tornare ad allevare ibridi....questi pesci sono sontuosi.
Magari una vasca potrei anche allestirla....ad agosto vengo in Calabria, chissà, potremmo vederci, del resto, a giudicare dalle foto, mi sembra che le tue vasche siano troppo affollate;):laugh: :laugh: potrei aiutarti ad alleggerire il lavoro dei tuoi filtri:P :P :P .
Che ne pensi???

Alessandro data l\'eccedenza ci penso io a soddisfare le tue voglie,i miei filtri sono prossimi al collasso..;)

antonio gallo
25-06-10, 11:37
Ivan Donato ha scritto:

SilvalenioC ha scritto:

Anto\' anche tu come Francesco:angry: ? Problemi ad inserire le foto:angry: ? Mi state facendo venir voglia di tornare ad allevare ibridi....questi pesci sono sontuosi.
Magari una vasca potrei anche allestirla....ad agosto vengo in Calabria, chissà, potremmo vederci, del resto, a giudicare dalle foto, mi sembra che le tue vasche siano troppo affollate;):laugh: :laugh: potrei aiutarti ad alleggerire il lavoro dei tuoi filtri:P :P :P .
Che ne pensi???

Alessandro data l\'eccedenza ci penso io a soddisfare le tue voglie..;)
visto che qualche volontario si trova sempre ...........
quelli di Ivan fino ad agosto dovrebbero essere già dei bei pescetti e dista poco da me , 1/2 ora al max di auto , magari andiamo a trovarlo insieme ;)

SilvalenioC
25-06-10, 11:39
Grazie Ivan, comicio ad organizzarmi per l\' allestimento della vasca;) .