PDA

Visualizza Versione Completa : info rabbocchi

filippoc1983
17-05-10, 22:05
ragazzi nuovo quesito...allora...la mia vasca è aperta...in circa 20 giorni che è avviata ho aggiunto circa 40/50 litri di rabbocco:blink: ...vorrei sapere se l\'acqua che evapora porta con se pure le varie durezze o rimangono in acqua...cioè...per i rabbocchi devo aggiungere acqua che ha gli stessi valori della vasca o acqua di osmosi dove i valori di GH e KH sono a zero?:blink: :blink: spero di essere stato abbastanza chiaro:blush:

antonio gallo
17-05-10, 22:09
la durezza rimane in acqua per cui dovresti farli con sola osmosi ;)

filippoc1983
17-05-10, 22:17
antonio gallo ha scritto:

la durezza rimane in acqua per cui dovresti farli con sola osmosi ;)

capisco..è lo stesso discorso di quando si fa evaporare l\'acqua salata allora?? :blink: altra domandina:woohoo: ...io facendo sti grossi rabbocchi con solo osmosi(che dovrebbe avere pure gli no2 e no3 a zero no?) può essere che mi allungherei la scadenza per i cambi d\'acqua? cioè aggiungendo osmosi solamente invece di fare un cambio alla settimana può essere che si può fare uno ogni 15 giorni? :woohoo: ovviamente tenendo nitrati e nitriti sott\'occhio.

grazie e scusate per le domande assurde che faccio:blush: :blush:

stefano t.
18-05-10, 00:09
L\'hai detto anche tu che è come l\'acqua salata no? Tutto l\'inquinamento rimane dove è se è poco puoi ridurre i cambi se è tanto no.

filippoc1983
18-05-10, 00:17
Stefano Toncelli ha scritto:

L\'hai detto anche tu che è come l\'acqua salata no? Tutto l\'inquinamento rimane dove è se è poco puoi ridurre i cambi se è tanto no.
ok,,,afferrato il concetto:) :)