PDA

Visualizza Versione Completa : Coppia o non coppia???



cayman85
02-05-10, 23:44
Ciao a tutti. Ho una curiosità o se vogliamo un dubbio da risolvere. Il fatto che di 2 discus che nuotano sempre insieme uno sia particolarmente aggressivo con gli altri al punto da farli nascondere senza nuocere in alcun modo solo al \"compagno di nuoto\" può farmi pensare in maniera ragionevole che mi trovo davanti ad una coppia???

Ivan Donato
02-05-10, 23:49
NO!

eli
02-05-10, 23:55
come dice Ivan no .. una coppia è quando depongono e spuntano le codine .. ma a mio avviso siamo vicini .. giusto l\'altro giorno mi si è formata una nuova coppia .. uno dei due esra accressivo e tremava insieme all\' altro/a .. ora stanno iniziando a deporre ... IO anche se non sono ancora spuntate le codine sono sicuro al 100% che sono una coppia composta da maschio e femmina perchè conosco i miei discus :) .. con l\'andare avanti del tempo e dell\' esperienza riuscirai a capirlo anche te :)

Ivan Donato
03-05-10, 00:09
eli ha scritto:

come dice Ivan no .. una coppia è quando depongono e spuntano le codine .. ma a mio avviso siamo vicini .. giusto l\'altro giorno mi si è formata una nuova coppia .. uno dei due esra accressivo e tremava insieme all\' altro/a .. ora stanno iniziando a deporre ... IO anche se non sono ancora spuntate le codine sono sicuro al 100% che sono una coppia composta da maschio e femmina perchè conosco i miei discus :) .. con l\'andare avanti del tempo e dell\' esperienza riuscirai a capirlo anche te :)

...non hai certezza finchè non vedi l\'organo riproduttore di entrambi o ancora meglio le codine.
Ti racconto che il mio Super Eruption datomi per maschio lo misi con una femmina.
Ebbene,per non disturbare durante la depo non mi avvicinavo....
A fine covata il cono era incredibilmente zeppo di uova...mai visto!!!!
Vigilavano entrembi sulle uova senza toccarle se no all\'inizio del terzo giorno sempre....
Io dicevo, ammazza quante uova.....
Poi però restavo sempre con un palmo di naso!!!!
Il super eruption era femmina...il primo maschio che ho lanciato in quella vasca oggi è ol padre dei piccoli che stò accrescendo...al primo tentativo...
Morale della favola con i Discus non puoi mai dire di conoscerli...devi sempre aspettare le codine! ;)

eli
03-05-10, 00:17
he he :laugh: .. ti hanno fatto lo scherzetto .. ma io con gli altri due ho già avuto la conferma .. ho iniziato a dire che erano una coppia il giorno setsso che li ho presi :) .. qundo l\'allevatore mi ha detto se fai incrociare l\'rt che è perfettamente tondo con il green red spotted che è molto alto, otterrai una forma molto buona e prestigiosa :) .. da li sono iniziati i miei sogni e avverati .. incredibile :cheer: .. ora ho 9 codine in artificiale di quasi 6 giorni ;)

Ivan Donato
03-05-10, 00:29
eli ha scritto:

he he :laugh: .. ti hanno fatto lo scherzetto .. ma io con gli altri due ho già avuto la conferma .. ho iniziato a dire che erano una coppia il giorno setsso che li ho presi :) .. qundo l\'allevatore mi ha detto se fai incrociare l\'rt che è perfettamente tondo con il green red spotted che è molto alto, otterrai una forma molto buona e prestigiosa :) .. da li sono iniziati i miei sogni e avverati .. incredibile :cheer: .. ora ho 9 codine in artificiale di quasi 6 giorni ;)

...ma la vuoi smettere di fare l\'artificiale????
Ma mi vuoi ascoltare una benedetta volta!!!!!!
PRENDI UN SOLO MALEDETTO CUBO....E SUBITO!!!!!
Piantala con l\'artificiale perchè ammazzi larvette gratuitamente...
Eli, cerca di capirmi...non te lo dico per nessun altro motivo se non per quello di farti coronare il tuo sogno!
PRENDI UN CUBO !!!!!!!

Se no vengo a Sassuolo e ti aggiusto io...:laugh: :laugh: :laugh:

Così facendo non ce la farai mai e provocherai solo sofferenze a quelle larve.
Ma che ti frega se i genitori si fanno una ripro?
Infondo se depongono è questo quello che vogliono..., o no? ;)

eli
03-05-10, 00:33
hihihi :laugh: se vieni a sassuolo ti faccio sentire i torntelloni, quelli di cui ti parlavo la scorsa sera :laugh:
comunque i genitori sono ancora giovani per portare avanti uan cucciolata .. hanno 12/11 mesi circa .. qundi provo l\'artificiale .. per ora è morta solo una larvetta le altre 9 stanno benissimo

Ivan Donato
03-05-10, 00:39
Eli se il maschio è fecondo forse hanno qualcosa in più...
Comunque sono grossi una ripro possono ben portartela a termine...
Poi non sono dei campioni che devi portare in concorso..perciò perche non lasciarli fare???

Ivan Donato
03-05-10, 00:43
Tra l\'altro se ormai depongono con una certa cadenza non cresceranno più comunque....

eli
03-05-10, 00:44
il maschio so pure il giorno esatto che è nato ;)
ora è sugli 11 emmezzo mentre la femmina è sui 12 emmezzo e tutte e due dovranno partecipare ai concorsi .. ma soprattutto la femmina che è una bomba è sui 16/18 cm perfettamente rotonda, un patten stupendo, unocchio piccolo e rosso rubino .. micca voglio bloccargli la crescita