User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Allestimento rio 240

Nuovo Iscritto L'avatar di Alessandro90
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Allestimento rio 240

Buongiorno,ecco come ho allestito il mio juwel rio 240 (120*40).
    Fondo 15 kg ghiaietto granulometria<1mm color beige ( nella zona delle piante interrate ho siliconato sotto rete in plastica).
    Illuminazione led juwel (di serie la vasca aveva 1 led da 9000k e uno da 6500...ho sostituito il 9000 con un 4000k).
    Piante qualche ciuffo di Vallisneria,una cryptocoryne e qualche anubias. Sono riuscito a inserire anche del limnobium levigatum preso su internet,una decine di piante sono riuscite a sopravvivere al trasporto e sono in vasca belle verdi spero in una rapida propagazione.
    Come filtrazione avrei voluto dare una possibilità al filtro bioflow,sono un fan dei filtri interni..ho caricato il cestello sotto con soli canolicchi e sopra con solo spugne e perlon( no carboni e anti nitrati). Se il solo filtro interno non dovesse essere sufficiente affiancherei un esterno tipo eheim ecco pro 130.
    L acquario gira da 3 settimane con acqua di rubinetto,valori pH 7,kh e gh 2,temp 28...sono in pieno picco nitriti e stanno cominciando a salire anche i nitrati.
    Quando sarò pronto pensavo di inserire 5 o 6 discus già accresciuti,15 cardinali e 10 corydoras.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    168
    Ringraziato 509 volte in 491 Posts
    Citato
    770 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Re: Allestimento rio 240

Bene con la luce più calda e con l'avvio del filtro, se salgono i nitrati significa che manca poco.
    Non sono un am,ante delle radici appese, i discus le prediligono appoggiate sul fondo, una di quelle a sinistra riesci ad appoggiarla sulla sabbia?
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Bene con la luce più calda e con l'avvio del filtro, se salgono i nitrati significa che manca poco.
    Non sono un am,ante delle radici appese, i discus le prediligono appoggiate sul fondo, una di quelle a sinistra riesci ad appoggiarla sulla sabbia?
    Grazie mille per la risposta! L acqua è anche veramente molto ambrata, e l effetto complessivo mi piace parecchio...Assolutamente sì, sono appese con semplici ventose posso abbassarne una. Quella più grossa a sinistra divide esattamente l acquario in 1/3 + 2/3 , se si guarda dal lato corto ci sono due ramificazioni da aggirare per passare ( comunque agevolmente anche per un discus), avevo provato a farla partire dalla sabbia ma mi dava impressione levasse troppo spazio al nuoto...per interdeflci la zona sabbia era molto occupata per un altezza di 30 cm abbondanti e si liberava solo da metà vasca in su verso il pelo h20...se abbasso quella a destra creando un altra barriera sfruttando quella è la Vallisneria?
    Intanto il filtro esterno l ho affiancato, per non saper né leggere né scrivere...un piccolo eheim con per 150 litri con un basso flusso, così non creo troppa corrente...preferito farlo ora che non ho nulla in vasca, continuo a nutrirli e farli maturare con calma...

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

O meglio, a sinistra c è la radice grossa e una lunga e sottile...quella posso farla scendere in diagonale da sopra o salire in diagonale da sotto!

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    168
    Ringraziato 509 volte in 491 Posts
    Citato
    770 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Non riesco a vedere le foto, comunque prova ad abbassare quella più sottile e metterla in diagonale come dici, e poi vediamo.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)