User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: MANGIATOIA

Junior Member L'avatar di tagi
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

MANGIATOIA

Ciao a tutti...
    mi assenterò per un piccolo soggiorno a Roma per circa 3 giorni.
    Ritenete sia opportuno acquistare una mangiatooia automatica o un po\' di dieta farebbe bene ai miei dischetti?
    Forse in natura non trovano 3 pasti giornalieri ma ormai si saranno abituati, o no?
    Nell\'eventualità, ci sono varie tipologie e logicamente vari prezzi, con possibilità di somministrazioni plurigiornaliere, con apparati elettronici ecc ecc.
    Cosa scegliere?

Ciao

Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re:MANGIATOIA

Bene, vieni a trovarci?
    Dipende soprattutto da quanto vuoi spendere!
    E se vuoi farne buon uso anche dopo...è normale, più è sofisticata più costa!
    Per farti un esempio, l\'acquistai per l\' estate...sai quando ti assenti nel periodo di ferie...poi l\' ho tenuta montata sopra la vasca nelle ore di mia assenza ci pensa la mangiatoia

P.S. Chi più spende, quello appende
    Solo due cose sono infinite...l'universo e la stupidità umana...e della prima non ne sono proprio convinto
    (Albert Einstein)

Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    44 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

3 giorni di assenza una tantum possono trascorrere anche senza mangiatoia , ma in previsione delle ferie estive è un acquisto sensato , come dice Marco più spendi e più hai , per un utilizzo invernale conviene che sia munita di sistema di ventilazione per evitare condensa , quelle senza dopo pochi giorni inumidiscono il mangime con serie conseguenze di intossicazione se quello andato a male dovessere essere immesso in vasca
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

Junior Member L'avatar di tagi
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Non ne ho mai adoperate…… qual è la giusta sofisticazione?
    C’è eventualmente la possibilità di somministrare vari tipologie di mangime?
    A dire il vero non mi capita molto spesso di assentarmi da casa per lunghi periodi e molto probabilmente 2/3 giorni sarebbero forse sopportabili senza cibo.
    Riflettevo sulla possibilità di alimentare i pesci normalmente con la mangiatoia anche per evitare lo stress di aprire tre/quatto volte al giorno il coperchio. Ho notato che anche piccolissimi urti sul vetro/coperchio alcune volte fanno spaventare i pesci che si rintanano per un po’ di tempo tra tronchi o piante.
    Nel caso di una alimentazione continua sarebbe opportuno potere variare la qualità di mangime (scaglie, granulato ecc) cosa ne pensate?

Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    44 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

se vuoi un consiglio continua ad avvicinarti alla vasca e non mettere altre tipologie oltre il granulato , sempre che tu decida di utilizzarle , io ne ho fatto a meno per 20 anni
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    13 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

A meno che non siano pesci piccoli, piccoli 3 giorni di digiuno non fanno male, se poi la vasca è arredata con piante ecc... penso che volendo qualcosa da sgranocchiare lo trovano sempre. Io con gli adulti sono stato anche più di 3 settimane senza dargli cibo e ogni volta quando trono a casa dopo le ferie stanno benissimo. Per la mangiatoia se la usi come distributore quotidiano la potresti caricare con il granulato che tanto va bene come base alimentare ed è l\'alimento che meglio viene gestito dalle più comuni mangiatoie e poi magari integri \"manualmente\" con altri cibi. Secondo me se quello è l\'uso che ne vuoi fare va bene anche un apparecchio da 10 euro che per me sono i migliori.
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

forum administrator L'avatar di patrizio pavasini
    Grazie
    0
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Citato
    57 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

ma che acquario hai? perchè devi alzare tutto il coperchio per somministrare il cibo? non è previsto una fessura per lo scopo? io nel juwel ho tolto una delle manopoline per alzare il coperchio (sono ad incastro) e da li piazzo la mangiatoia o somministro manualmente

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Incomings

Join us