User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Corydoras in fin di vita....

Senior Member L'avatar di valpredina
    Grazie
    28
    Ringraziato 59 volte in 57 Posts
    Citato
    30 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Corydoras in fin di vita....

Azz. Pure le alici gli dai

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Junior Member L'avatar di Luigi79
    Grazie
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Nader Fiorenza Visualizza Messaggio
    Non credo passi ai dischetti.. Peró sarebbe da capire cosa e successo. Comunque ti faccio i miei complimenti perché sembra ieri che seguivo il progetto, invece sono belli paffutteli ed in forma. Cresciuti parecchio.
    Importante che i 2 piu piccoli abbiano delle giuste proporzioni. Per il resto se mangiano stai sereno... Qualche d'uno piu piccolo e sempre fattibile.. Ed e normale secondo me.
    Magari 28 per i cory e un po troppo... Si e vero che tollerano, ma 28 fissi non mi piace (personalmente)
    Per la morte dei cory dovresti sentire qualcuno piu esperto. La mia fortuna e che non ho mai avuto a che fare con malattie..peró io un 26.5/27 gradualmente scenderei.. (Peró parere personale) puoi lasciare tranquillo a 28 fissi.
    Poi beh... Puo capitare, io credo che de dovesse morirmi un pesce po porterei al volo a farlo vedere da qualcuno competente proprio perché mi premerebbe sapere di cosa e morto.. Cosa mangiano questi cory?
    Ti faccio un esempio i miei cory possono non mangiare anche per 2 settimane.. A volte peró metto qualche piccola alice e scompare... Quindi loro spazzolano via tutto pian piano... Cibo di qualitá puo evitare queste morti inaspettate a parer mio.
    Grazie !!!hai visto come mi avevi suggerito all’ inizio ho tolto anche quella radice “finta” appesa in alto...per quanto riguarda i cory non so che dire.. l’unica cosa che osservo come già detto è che stanno morendo i non cresciuti del gruppetto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Grazie
    15
    Ringraziato 150 volte in 146 Posts
    Citato
    100 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Luigi79 Visualizza Messaggio
    Grazie !!!hai visto come mi avevi suggerito all’ inizio ho tolto anche quella radice “finta” appesa in alto...per quanto riguarda i cory non so che dire.. l’unica cosa che osservo come già detto è che stanno morendo i non cresciuti del gruppetto...

Hai fatto bene piu naturale, per i piccoli mi dispiace molto, magari i piu piccoli in qualche modo si sono stressati.. Dovrei sentire un guru dei cory e chiedere cosa potrebbe essere.. Ma si ipotizza... Il top rimane prendere il pesce e farlo esaminare. Ma non e cosa da tutti.
    Pensa avanti, osserva bene i piccoli ed il loro comportamento. Come mangiano come si muovono. I barbigli dei piccoli come erano? "Consumati"? Sono davvero tante le cause... Pensa che i miei ex leopoldi(venduti) han mangiato qualche mio corydoras! Ma mangiato di gusto! Adesso non credo che i discus l'abbiano fatto, ma esempio, qualche beccata magari, e da li.. Si sono stressati... Ma e un idea tra 1000.. Per dire.
    Osservali bene, il tuo fondo poi e molto fine.. Quindi e okay.
    Ultima modifica di Nader Fiorenza; 10-01-19 alle 19:23
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

Junior Member L'avatar di Luigi79
    Grazie
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Nader Fiorenza Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene piu naturale, per i piccoli mi dispiace molto, magari i piu piccoli in qualche modo si sono stressati.. Dovrei sentire un guru dei cory e chiedere cosa potrebbe essere.. Ma si ipotizza... Il top rimane prendere il pesce e farlo esaminare. Ma non e cosa da tutti.
    Pensa avanti, osserva bene i piccoli ed il loro comportamento. Come mangiano come si muovono. I barbigli dei piccoli come erano? "Consumati"? Sono davvero tante le cause... Pensa che i miei ex leopoldi(venduti) han mangiato qualche mio corydoras! Ma mangiato di gusto! Adesso non credo che i discus l'abbiano fatto, ma esempio, qualche beccata magari, e da li.. Si sono stressati... Ma e un idea tra 1000.. Per dire.
    Osservali bene, il tuo fondo poi e molto fine.. Quindi e okay.
    Dal video non molto chiaro..però nella parte finale qualcosa si vede ..sembra che i piccoli abbiano barbigli consumati e nuoto un più strano...stressati lo sono perché i discus li inseguono continuamente però i barbi consumati eh preoccupante

https://youtu.be/DEXfe9124Vw

Senior Member L'avatar di valpredina
    Grazie
    28
    Ringraziato 59 volte in 57 Posts
    Citato
    30 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

A me non pare che abbiano i barbigli consumati ne che abbiano un nuoto particolarmente strano. Sicuro che i discus non abbiano attaccato i due che poi sono morti ?

Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Grazie
    15
    Ringraziato 150 volte in 146 Posts
    Citato
    100 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Eh... Dovresti osservarli, peró non e facile osservarli mentre accadono queste cose.. Anche io non sono riuscito a vedere i barbigli consumati.
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)