Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Ross,Stefano, Fabio ho bisogno di voi...

Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Potere Reputazione
    0

Ross,Stefano, Fabio ho bisogno di voi...

Ecco la situazione:

Nh4 5mg/l ph 6 temp.28 gradi.
    Meno male che uso acqua acida, se no a quest\'ora....

Il tutto è successo dopo l\'aumento della percentuale dei cambi dal 40% al 60% quotidiano in virtù dell\'aumento delle somministrazioni del pastone.
    Il filtro è stato prontamente aumentato di siporax, i cambi 1 a sera è del 70%.
    I pesci non risentono di nulla perchè a quel ph l\'ammoniaca corrisponde a 0.0025mg/l.
    La domande sono queste:
    In virtù del cambio consistente posso alimentare comunque i pesci, certo con più parsimonia...

Se non sono presenti no2 e sono presenti invece no3 a 10mg/l vuol dire che non è saltato il filtro...o no?

Vi ringrazio anticipatamente ragazzi...

Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Potere Reputazione
    0

Re:Ross,Stefano, Fabio ho bisogno di voi...

visto che di me non hai più bisogno evito di rispondere e stacco il telefono :blink: :blink: :blink:
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

Grazie
    0
    Potere Reputazione
    0

antonio gallo ha scritto:
    visto che di me non hai più bisogno evito di rispondere e stacco il telefono :blink: :blink: :blink:
    Ti credevo alla guida in viaggio di ritorno da Lecce...meno male che ci sei...
    Che ne pensi?...sono 2 giorni che sono in questa situazione...Al momento nessun segnale preoccupante..anzi in vasca è tutto ok, compresa la respirazione.

Grazie
    0
    Potere Reputazione
    0

Ivan Donato ha scritto:
    antonio gallo ha scritto:
    Ti credevo alla guida in viaggio di ritorno da Lecce...meno male che ci sei...
    Che ne pensi?...sono 2 giorni che sono in questa situazione...Al momento nessun segnale preoccupante..anzi in vasca è tutto ok, compresa la respirazione.
    meriteresti che non ti dica più niente fino a quando non ti farei prostrare fisicamente ai miei piedi
    purtroppo sono un fesso ed ho risposto al telefono :S

Nuovo Iscritto L'avatar di Marco Altese
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Potere Reputazione
    0

Scusa, perdona la mia intrusione, ma, senza offesa......non ho mai visto un thread che avesse un titolo cosi\' triste in un forum!
    Le domande, i dubbi, le esperienze e chi piu\' ne ha piu\' ne metta vanno sempre condivise con tutti, nessuno escluso.

Grazie
    0
    Potere Reputazione
    0

Marco Altese ha scritto:
    Scusa, perdona la mia intrusione, ma, senza offesa......non ho mai visto un thread che avesse un titolo cosi\' triste in un forum!
    Le domande, i dubbi, le esperienze e chi piu\' ne ha piu\' ne metta vanno sempre condivise con tutti, nessuno escluso.

verissimo

Grazie
    0
    Potere Reputazione
    0

Marco Altese ha scritto:

Se uno apre un 3d su un forum vuol dire che intende condividerlo con tutti...e già dopo questa risposta fine polemica...
    Poi siccome tengo molto a quei pesci ho chiesto l\'aiuto alle persone alla quale riconosco una certa esperienza.
    Rosario come allevatore, Stefano come biologo e Fabio come chimico!
    Non vedo dove stà il problema.....se non quello di avere fiducia massima in queste persone.

Grazie
    0
    Potere Reputazione
    0

Ho misurato l\'ammonio presente in un altra vasca è corrisponde anch\'esso a quello presente nella vasca in foto.
    In pratica non esiste problema.
    Ma il test utilizzato è un test che misura l\'ammonio.
    E lo misura naturalmente anche attraverso il ph del campione prelevato.
    Morale della favola mi sono allarmato per nulla perchè nella tabella di comparazione del test non è previsto ph 6, si ferma a 7!
    Approfondendo la cosa sono riuscito a procurarmi una tabella con ph acidi e a 6 di ph quel quantitativo di ammonio corrisponde ad ammoniaca per 0,0025, valore ininfluente.
    Per avere una controprova ho appena fatto lo stesso test nella vasca dei pigeon...risultato???
    Identico, ma l\'acqua è chiara e limpida.
    In pratica quello che mi preoccupava altro non era che il rovescio della medaglia. la parte positiva.
    Riassumendo se anche voi avete lo stesso test...dato che in tabella manca, 5 mg/l di nh4 a ph 6 corrispondono a 0,0025 mg/l di nh3.

Grazie
    0
    Potere Reputazione
    0

....ho dimenticato di dire di quale marca di test si tratta....:P
    Il test in questione è Nh4/Nh3 della Sera.

L\'intorpidimento dell\'acqua è provocato da un eccesso di somministrazione di pastone.
    Questo lo posso affermare in quanto il ph oscilla dai 6.5 ai 6 durante la giornata, segno che il filtro funzione regolarmente, ma evidentemente non riesce a smaltire tempestivamente i residui biologici derivati dall\'alimentazione più intensa.
    I pescetti dovranno fare un pò di dieta, almeno fin quando il nuovo siporax non sarà del tutto colonizzato.

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Potere Reputazione
    22

Se lo trovo domani lo compro perchè son proprio curioso provalo sull\'acqua di rete???

Comunque quelli li che vedi non sono i batteri buoni ma quelli cattivi, il filtro non è scoppiato anche se tutte quelle bande qualcosa stanno a indicare.

Io fossi in te diminuirei la carica batterica con uno sterilizzatore, iniziando con 6 ore al giorno, e leverai il pastone fino a quando non si ristabilisce il tutto.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Incomings

Join us