User Tag List

Pagina 20 di 80 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 798

Discussione: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

Nuovo Iscritto L'avatar di sandroosa
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

Fabio questo è parlare di animali e di curare al meglio i propri animali e come tutto non solo sull'alimentazione animale ma anche umana ci dobbiamo fidare di quelle della coscienza dell'uomo che studia e produce alimenti per tutti noi e quelli onesti salvano la vita a noi e agli animali. Poi se uno vuole una alimentazione più sana possibile sia per noi che i nostri amati animali toccherebbe avere un orto e frutteto che coltiviamo noi o tenere animali non in gabbia,acquario,casa ma li lasceremmo alla natura , ma cerchiamo di dargli e darci il meglio ma purtroppo non sempre è possibbile per la cattiveria umana. Ma se poi c'è la cerchiamo da soli la cosa strana fate pure io mi fido di chi ha studiato e di chi studia non di chi ha solo teorie e supposizioni facendo altre cose nella vita . Vi ringrazio della discussione ma vi chiedo voi se ve le mangerete quelle crocchette

2. Questo utente ringrazia sandroosa per questo intervento utile

Carmine Vitagliano (07-07-15)

Nuovo Iscritto L'avatar di Carmine Vitagliano
    Grazie
    14
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Fabio
    In acquacoltura ( dipende sempre il tipo e la pratica ) in acqua si guarda molto il tasso di acidità, di calcio, arsenico, cloro, idrogeno, nitrati, nitriti , inoltre il contenuto energetico dei mangimi deve rispettare un certo rapporto modulato sulle esigenze metaboliche delle diverse fasi di crescita del pesce...come appunto crescita ----> ingrasso
    Se tu prendi un cibo di Tony Tan, quello è tipico di un pesce che deve ingrassare e sviluppare il gozzo....
    Se prendi un tetra discus e un cibo di tony tan , vedi a occhio quale è il pesce che sviluppa il gozzo e quale no...si sa che gli asiatici sono dediti all'ingrasso dei pesci...ma anche li basta che li apri e visioni le cellule del fegato...

Eppure su quelle etichette porta la scritta che è specifico per discus...chi sono io per sindacare quell' alimento?

Daresti questo cibo alle tartarughe d'acqua per esempio? O a pappagalli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    NON ESISTONO PESCI MALATI...MA SOLO ACQUARI MALATI E ACQUARIOFILI MALDESTRI E DISATTENTI

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    182
    Ringraziato 523 volte in 505 Posts
    Citato
    769 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Carmine Vitagliano Visualizza Messaggio
    Fabio ma chi sono io per giudicare se quell'alimento certificato fa bene o male se sull'etichetta è certificato per quel tipo di animale?
    Ti ripeto il problema risolverlo è semplice; sacrifica un animale che sta mangiando quella roba , metti a vetrino gli epatociti ( ma si può vedere pure a occhio ) ...
    Lo faresti?

Quindi che si fa:
    Si prendono 3 4 5 6 pesci gli fai mangiare diverse composizioni e vedi dopo circa 1 anno ( tempo utile in cui il fegato è nel pieno delle sue funzioni ) come sono gli epatociti che compongono il fegato....ovviamente devi saper distinguere un fegato sano da uno con inclusioni di grasso o concrezioni che normalmente non sono presenti....

Se tu dai un cibo adatto per i pesci , come da norma vigente, vedrai un fegato sano e pulito.
    Se dai cibo diverso vedrai il fegato molto diverso..
    Perché il fegato?
    Perché è l'organo più grosso che si può analizzare rudimentalmente e il pesce espleta gran parte, o meglio il 99% dell sue funzioni biochimiche è svolto dal fegato...
    Gli esperimenti purtroppo sono fini a sé stessi, la sanità ti riderà addosso perché non sono autorizzati...

La stessa cosa puoi farla tra un vegano e un carnivoro..bastano analisi del sangue e visione del fegato....e ti rendi conto che una via di mezzo rende il.fegato più sano dei due estremi...

Allora disquisendo sugli ingredienti:

Come ho già scritto pagine fa i probiotici nei pesci sono contemplati solo sperimentalmente per avere femmine più prolifiche , avannotti più resistenti e adatti alla sperimentazione secondo normative vigenti...e in più utilizzati per pesci che sono diversi dai discus o gli scalari perché posseggono la possibilità di cambiare la propria composizione intestinale..
    Molte di quelle verdure e piante i pesci non li metabolizzano, fatta eccezione per i piselli e spinaci...
    I tocoferoli sono precursori della vitamina E e ai pesci non serve perché non la immagazzinano...ai cani e ai gatti serve eccome invece,i famosi antiossidanti, che i pesci ricavano da xantine e altre vitamine, larga misura A e D3.

Ovvio che un discus mangia tutto molto volentieri, come ogni essere vivente quando le riserve di glucosio decrescono, ha fame e mangia di tutto....
    Questa è una risposta interessante.
    Purtroppo non ho microscopi biologici, solo metallografici, sui vetrini mi devi spiegare te che li avrai fatti, e poi sacrificare un pesce non se ne parla, non ne sarei capace.
    Sul fatto di un fegato degenerato con pastone a base di carne di animali a sangue caldo non ho il minimo dubbio, sul risultato dopo un periodo prolungato con six fish non so, non mi sembra male, per lo meno non peggio di mangimi "speciali" con il 30% di carboidrati, che poi sai meglio di me che i carboidrati servono a fornire calorie con il minimo dispendio energetico, con il risultato di fare massa.
    Basterebbe che facessero mangimi a base insetti e verdura, bastano i grilli per rettili e la semplice Lemna per esempio, ma come detto più volte non se ne parla, perchè?
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che ai miei gatti non do quelle crocchette, mi sembrava evidente, ma nonostante li abbia nutriti solo con Royal, Forza 10, Almo, un maschio è costretto ad una dieta costante con l'urinary ad alta diluizione per la struvite perchè nonostante quei mangimi di buon livello, ha problemi renali.
    Per i wurstel e kebab , se fosse per me li abolieri per decreto, ma non c'entra.
    Per gli ingredienti, non solo dei mangimi per pesci e gatti, è logico che li leggo, poi se sono di qualità o immondizia posso solo sperare, o devo fidarmi della pubblicità? (è un paradosso, sto scherzando).
    Ma lo sai che molti mangimi per pesci d'acquario sono stati studiati per acquacoltura, e secondo te il fine è lo stesso?
    Evidentemente no, le trote devono ingrassare nel minor tempo possibile per essere vendute, ma se diamo gli stessi alimenti per i nostri pesci cosa succede? Che crescono tanto, forse troppo velocemente, molti li vogliono adulti in 9 mesi, quindi ecco i mangimi dedicati.
    Io i miei pesci li voglio fare crescere, non li voglio grassi col gozzo, dato che hai discus da 15 anni ne avrai visti tanti di sicuro, e sono sicuro che sai meglio di me che un pesce con il gozzo non è un pesce sano, questo lo diceva anche Carmelo Aricò in una conferenza al NaQ.
    Ma in sostanza, te e lo staff che ride, che mangimi consigliate?
    Fabio è inutile, tanto lo sai come vanno a finire queste cose. Invece di approfondire, si dicono fesserie ed ognuno rimane della sua tesi. Basta vedere quante se ne dicono sui siti carnivori ed erbivori. L'unico mangime per pesci è solo quello che reca la scritta pesci. Avrei voluto dire più cose, anche se alcune le ho accennate (con una sostanza si crea la malattia e con un'altra si cerca di prevenirla), ma poi ho pensato: ma chi me lo fa fare? A chi devo convincere? Ma che me ne importa? Tanto un carnivoro rimane carnivoro, un vegetariano rimane vegetariano, un vegano rimane vegano. E non ci si può fare nulla. E' la vita.

Grazie
    14
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Questa è una risposta interessante.
    Purtroppo non ho microscopi biologici, solo metallografici, sui vetrini mi devi spiegare te che li avrai fatti, e poi sacrificare un pesce non se ne parla, non ne sarei capace.
    Sul fatto di un fegato degenerato con pastone a base di carne di animali a sangue caldo non ho il minimo dubbio, sul risultato dopo un periodo prolungato con six fish non so, non mi sembra male, per lo meno non peggio di mangimi "speciali" con il 30% di carboidrati, che poi sai meglio di me che i carboidrati servono a fornire calorie con il minimo dispendio energetico, con il risultato di fare massa.
    Basterebbe che facessero mangimi a base insetti e verdura, bastano i grilli per rettili e la semplice Lemna per esempio, ma come detto più volte non se ne parla, perchè?
    Fabio semplicemente gli insetti, o meglio gli artropodi cioè quegli animali che hanno esoschetro, nel processo di preparazione perdono tante di quelle qualità che non immagini...basti pensare ai gammarus che danno alle tartarughe e che molti si pensano che è un alimento completo....

Per me l'unico alimento che fa bene ai pesci e che non provoca danni in alcun modo al fegato è il cibo vivo...mettiti ad allevare tubifex, microworms, crostacei e piccoli insetti vari e ti faccio vedere come crescono belli i pesci....tutte cose che mangiano anche in natura...ovviamente si devono saper nutrire gli starter di partenza altrimenti stiamo sempre lì e si rovina la qualità del vivo...

Ma stiamo li..è roba dispendiosa...che non potrai mai fare per tutta la vita che darai da mangiare ai tuoi pesci....

NON ESISTONO PESCI MALATI...MA SOLO ACQUARI MALATI E ACQUARIOFILI MALDESTRI E DISATTENTI

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Io tempo fa ho espresso l'idea, motivandola, di come il discus fosse carnivoro (non so se hai letto la discussione). Ciò al fine anche di stabilire una dieta corretta. A tuo avviso il discus a quale categoria appartiene?
    Ultima modifica di lucaspaltro; 07-07-15 alle 02:44

8. Questo utente ringrazia lucaspaltro per questo intervento utile

Carmine Vitagliano (07-07-15)

Grazie
    14
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Essendo un Cichlasomatinae, come la maggior parte dei pesci facenti parte di questa sottofamiglia, é un pesce onnivoro, la sua dieta è sbilanciata verso piccoli crostacei, insetti e molluschi, piccoli pesci se ci sono nelle vicinanze ( avannotti di altre specie)...piante e alghe all'occorrenza...
    Durante la stagione delle pioggie e i vegetali vengono sovrastati dall'acqua, il 90% dell'alimentazione è costituita da frutta che si spolpa in acqua...
    Zooplancton per lui andrebbe benissimo...simulerebbe tranquillamente il cibo che lui trova in natura...

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Questo aspetto lo avevo considerato, ma a mio avviso non era fondamentale, anche se importante. Avevo detto che ogni essere vivente è un approfittatore, nel senso che si nutre in determinate stagioni o periodi di cibi dei cibi che ha a disposizione per non lasciarsi morire di fame. Anche l'uomo è così. Se ha la terra, mangia cereali, se ha disposizione pesce, mangia pesce e così via. Ma ciò non cambia il suo status. Quindi ho cercato di approfondire facendo riferimento allo stomaco e l'intestino. Poi sarebbe stato utile avere a disposizione il ph, ma non ho trovato nulla in merito. Poi il proprio corpo ha bisogno di acidificarsi o alcalinizzarsi? Come sai la carne di partenza è basica, ma in realtà acidifica il corpo, mentre alimenti acidi lo alcalinizzano.

Grazie
    14
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Il pH interno, o meglio il pH cellulare, deve rigorosamente mantenersi all’interno di limiti ben definiti, soprattutto per fornire un ambiente favorevole alle attività enzimatiche, quindi perfino piccole variazioni sono in grado di influenzare la stabilità delle proteine ed i processi metabolici...
    Nell'uomo per esempio , una dieta sbilanciata verso l' acidità inibisce molte vie enzimatiche rispetto ad una dieta alcalina che invece pare non inibire nessuna attività enzimatica...
    Nei pesci ciò è diverso..
    Visto che la maggior parte delle attività enzimatiche avviene nel fegato , se si modifica la composizione di quest'ultimo gli enzimi non lavorano o se lavorano , lavorano male...hanno un ambito di tolleranza pH molto ristretto...

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Quindi che ph? acido o meno? In quanto tempo avviene, poi, la digestione?

Pagina 20 di 80 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)