User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ancistrus litigioso

Nuovo Iscritto L'avatar di capking
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

ancistrus litigioso

Salve ragazzi eccomi qui per sottoporvi una nuova questione. Ho da un paio di settimane rimesso a posto i valori dell\'acquario seguendo i consigli di questo forum in quanto i pesci si ammalavano spesso e dopo pochi accorgimenti il mio acquario ora è tutto ok. Sono ricomparse addirittura le lumachine nell\'acquario che erano mesi che non si vedevano!
    Di questi accorgimenti parte ha riguardato il valore dei nitrati e la durezza dell\'acqua e parte l\'alimentazione, che ho aumentato. Ora forse ciò non centra nulla ma da quando le condizioni sono migliorate è nata una certa conflittualità tra il pulitore (ne ho uno di fondo tipo ancistrus) che in pochissimo tempo è diventato una bestia e attacca i due discus. In varie occasioni l\'ho visto lanciarsi contro di loro e oggi ne ho trovato uno con mezza pinna ventrale in meno e respira con una branchia sola. E\' evidente che se ne sono date di santa ragione. Cosa devo fare secondo voi? un problema di spazio oppure l\'aver cambiato le abitudini alimentari e le condizioni dell\'acqua possono aver influito in qualche modo?
    P.S. ho una vasca da 125 l due discus 1 ancistrus e 10 cardinali
    Ciao e grazie ancora a tutti

Junior Member L'avatar di Trevy
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: ancistrus litigioso

Sicuro che sia un ancistrus e non un pleco?
    Gli ancistrus non diventano grandissimi a differenza dei pleco e non li ho mai visti azzuffarsi con i discus.
    Neanche i pleco assalgono i discus ma un po\' di fastidio glie lo danno stressandoli un pochino ma non da spezzargli le pinne!!!
    Postaci una foto così magari ti aiutiamo....

PS: la comparsa delle lumachine è sicuramente dovuto dall\'eccessiva alimentazione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Incomings

Join us