User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ho bisogno di un giudizio

Nuovo Iscritto L'avatar di fabio_px
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ho bisogno di un giudizio

Buona sera a tutti

Io ho gia fatto un thread nella sezione Le caridine su mondo discus perchè mi sparivano le cherry. Appurato che sono i discus affamati a mangiarli a causa di un infestazione di hydre che mi ha costretto a metterli a dieta. Sto cercando soluzioni per eliminare le hydre e un giudizio su i miei discus.
    Erano abituati al Buon granulare spirulinato come il buon Alfredo Scarano ha insegnato pastone e altre leccornie... ma ora li ho dovuti mettere a granulare semplice che ha portato insieme a 2 cambi d\'acqua a settimana a una riduzione delle hydre. Ho paura però che i miei discus si stiano indebolendo. Per favore guardate e ditemi cosa ne pensate:

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    22

Re:Ho bisogno di un giudizio

Se puo esserti di aiuto un mio giudizio, al momento non mi sembrano particolarmente patiti, non capsico che età abbiano ma suppongo abbastanza giovani e quindi hanno necessità di mangiare frequentemente.

Come ti avevo suggerito nel 3D scorso personalmente limiterei la somministrazione di tutto cio\' che puo generare pulviscolo, quindi va bene il granulato semplice e nel contempo somministrerei cio\' che viene divorato in qualche minuto, magari aumentanto la frequenza a discapito della quantita della singola somministrazione, facendo particolare attenzione a mantenere l\'igiene generale della vasca e del prefiltro, se necessario anche con qualche sifonatura extra.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Nuovo Iscritto L'avatar di ernesto L.
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

penso che i consigli che ti ha dispensato stefano siano i più azzeccati

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Li ho comprati a dicembre che erano circa 6cm adesso saranno più o meno 10cm da inesperto a giudicare anche da occhi e misure mi sono sembrati giovani quando li ho presi sono contento che mi confermi.

Quello che mi hai detto di fare è quello che sto facendo da circa 2 settimane e mezzo Se pensate che posso continuare cosi senza che i discus ne risentano troppo continuo, però ultimamente tenendoli d\'occhio mi son sembrati un pò dimagriti :unsure:

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

aggiungo altre foto

Il pigeon a sinistra e il turchese rosso della terza foto mi sembrano quelli che stanno patendo di più. Prima erano nettamente più in carne

Grazie
    0
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    22

Hai letto l\'articolo intitolato Liquido miracoloso o acqua fresca?
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ora si ;D
    Ma non penso faccia al caso mio. Ho delle uova di ancistrus in fase di schiusa penso non gradirebbero l\'amuchina! Nemmeno le caridine anche se quelle ora sono tutte nella nersery che si vede in foto e le potrei portare in uno degli altri acquari.

A proposito di formazione di queste varie schifezze qualcuno sa da dove vengano le hydre? Possano essere nate anche quelle a causa di una mia disattenzione nella pulizia:dry: o viene tipo da piante o cose del genere? :S

Grazie
    0
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    22

No dal nulla non nascono, solo qualcuno molto motlo in alto ci riuscirebbe Probabilmente le piante che hai inserito ne contenevano qualcuna.

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

perora i continui cambi d\'acqua e il granulare normale da quasi 3 settimane hanno dato buoni risultati soprattutto negli ultimi giorni spero di riuscire a eliminarle cosi. Che ne pensi?
    L\'importante per me è che i miei pesciotti non soffrino troppo per questa situazione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Incomings

Join us