PDA

Visualizza Versione Completa : situazione critica



andrea83
05-03-10, 18:11
E da un paio di giorni che il discus della mia ragazza è steso su un fianco.....ieri però sembrava essersi ripreso mangiava poi oggi nuovamente piegato su un fianco....cosa puo essergli successo?cosa devo fare?

aiutatemi

andrea83
05-03-10, 18:44
ora vi faccio vedere le foto...
è ancora vivo.....
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp97819/DSC04412.JPG

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp97819/DSC04411.JPG

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp97819/DSC04409.JPG

Bartolomeo Catalano
05-03-10, 19:12
messa così non si arriva a niente potrebbe essere un\'infezione della vescica natatoria...boh! dovresti dirci le solite cose...gestione, cambi, valori, temp. se ci sono stati sbalzi importanti di temperatura magari durante un cambio, se somministri congelato ora non me ne vengono in mente altri ;)

andrea83
05-03-10, 19:12
all\'ora cosa mi consigliate di fare?.....help:( :( :(

Bartolomeo Catalano
05-03-10, 19:16
intanto rispondere alle domande che ti ho fatto;) poi aspettiamo gli esperti!

andrea83
05-03-10, 19:19
All\'ora....
Temperatura... 31°
ph .....7.5
kh 4
gh 7
no3 25mlg
no2 minori di 0,3 mgl

Cambi di acqua vengono fatti ogni 15 giorni cambio 30 litri di acqua stabulata...

andrea83
05-03-10, 19:31
non ho mai somministrato congelato...gli davo sempre granulato della tetra...la temberatura negli ultimi gioni è scesa di un grado per un problema di riscaldatore ma me ne sono accorto subito...per il resto ho contattato il mio negoziante di fiducia e mi ha detto di mettere 25 gocce di hexamita piu vitamine....
Giorni prima Dentro l\'acquario la mia ragazza ha pulito i vetri con una spugna e tolto qualche foglia dalle piante mettendo le mani dentro....Può essere una causa?
ieri sembrava essersi ripreso oggi invece la situazione è precipitata...
ora non so può essere una malattia infettiva gli altri discus sono in pericolo....cosa devo fare...

andrea83
05-03-10, 19:46
sono in pericolo gli altri discus?

antonio gallo
05-03-10, 20:33
di a chi ti ha consigliato l\'Hexamita che vada a vendere scarpe , in una situazione del genere i flagellati sono l\'ultima cosa che avrei pensato , in situazioni critiche come questa le cose da pensare sono ben altre : una volta escluso l\'avvelenamento da sostanze tossiche in vasca ed in questo caso lo noti dal fatto che gli altri non hanno nessun problema si pensa ai batteri che sono gli unici che possono ridurti un pesce in queste condizioni in così breve tempo e alla fine pensare a problemi organici interni , come agli umani anche i pesci possono avere accidenti su qualche organo e non sempre si guarisce :(
la vedo molto dura che il pesce si riprenda se sono 2 -3 giorni che è in queste condizioni , ma come estremo tentativo gli metterei una compressa di bactrim forte o neufuradantin ogni 40 litri di acqua sempre che ( come mi sembra ) si trovi in vasca a parte od a limite in un recipiente di fortuna , in vasca le probabilità di successo sono talmente basse che non ha senso rischiare la vita degli altri per il collasso del filtro ;)
PS nel dubbio con malattie che non si conosce la causa la temperatura deve essere più bassa possibile , se come penso di batteriosi interna si tratta i 31° sono stati il colpo di grazia , riportala a 28° ;)

eli
05-03-10, 22:46
e soprattutto dopo che hai fatto tutte le cose che ha detto anto lascialo stare , se riesci coprei i5 lati della vasca lasciando solo il lato frontale aperto , meno lo stessi e meglio è ;) .. io ho visto 3 miei discus atterra ( causa ammoniaca altissima ) 2 sono sopravvissuti e stanno benissimo , l\'unico che tartassavo di + curandolo è morto :unsure:

andrea83
05-03-10, 23:46
si Antonio il pesce l\'ho dovuto mettere in una vasca di fortuna a parte perchè gli altri pesci lo stavano già attaccando ma pultroppo non ce lo fatta a salvarlo e morto dopo due ore che lo messo da parte!...Era quello che mangiava di più e il più vivace cosa pensi sia succcesso?ora quello che mi preme sapere è se cè pericolo per gli altri discus?posso capire se ce qulache problema dal loro comportamento?
Ora faccio abbassare la tempertatura...dimmi come mi devo comportare.

antonio gallo
06-03-10, 09:07
difficile dire di cosa è morto visto che non presenta segno alcuno e quindi non si può escludere niente e non sapendo di cosa lui sia morto maggior ragione non si può intervenire in alcun modo , l\'unica è quella di osservare gli altri ed intervenire sui sintomi sospetti che potrebbero sopravvenire ;)
PS il passaggio da 31° a 28 dovrebbe essere fatto gradualmente ;)

andrea83
06-03-10, 10:47
ora gli altri discus sono in pericolo??ho inserito i carboni per eliminare le gocce di hexamita e sto cercando di abbassare la temperatura.

antonio gallo
06-03-10, 10:50
te l\'ho già scritto , nessuno può dirlo visto che non sappiamo di cosa è morto ;)