Il più grande portale italiano sul Re dell'acquario tropicale

AquariumLine
 
Pagano ACQUARI PIANTE E FIORI by Guido Pagano
BusinessFish, ibridi e wild discus
Acquari pubblici d'italia
mondosommersoge

 

ADA Aqua Soil

Image


E’ un substrato in granuli in diverse colorazioni costituito da argille, terre allofane e da ossidi di ferro, minerali e sostanze organiche.

E’ un materiale morbido ma che non si compatta e permette un buon drenaggio di tutto il fondo. Ha un CEC media, e fornisce alle piante molto elementi nutritivi come ferro, e sostanze azotate. L’Aqua Soil proprio per la sua capacità di adsorbire calcio e magnesio le prime settimane in acqua abbatte velocemente la durezza totale dell’acqua (anche di 1° di GH il giorno).

ada aqua solil

ada aquasoil

Inoltre la sostanza organica che contiene rilascia un notevole quantitativo d’ammonio. Consiglio quindi per le prime settimane d’utilizzo di effettuare dei cospicui e frequenti cambi d’acqua per prevenire esplosioni algali e di non inserire alcun pesce fino a che i valori dell’acqua non sono diventati più stabili. 

ada aqua soil

ada aqua soil


 


Image
©MondoDiscus.com. È assolutamente vietata la riproduzione, anche solo parziale, delle illustrazioni, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore.