| Intervista Sebastian Gabler |
Intervista: Sebastian Gabler su MondoDiscusdi Francesco BarbaTutto è cominciato con le più conosciute Amano in una vasca da 54 Litri, riproducendole con successo per ben tre volte. In seguito abbiamo riprodotto Blue Pearl, Red Fire, Yellow Fire und Crystal Red.
NEW Intervista: Sebastian Gabler su MondoDiscusdi Francesco BarbaSalve a tutti, oggi Sebastian Gabler è pronto a rispondere ad alcune domande per gli amici degli invertebrati su MondoDiscus.
Chi è Sebastian Gabler? Quanto era grande il tuo primo acquario, e con quali pesci hai iniziato? Da quanti anni ti sei interessato ai gamberetti? 1.
Tutto è cominciato con le più conosciute Amano in una vasca da 54 Litri, riproducendole con successo per ben tre volte. In seguito abbiamo riprodotto Blue Pearl, Red Fire, Yellow Fire und Crystal Red. Quando poi la richiesta di gamberetti e granchi è andata aumentando, non ci è rimasta altra scelta che continuare a riprodurre e vendere con successo ai nostri clienti sul nostro sito: www.gs-wirbellosenhandel.de con soddisfazione. Teniamo e alleviamo regolarmente tra 40 e 60 differenti gamberetti e tipi di granchi, dove teniamo la massima attenzione alle rarità come tigri nere, blu e rosse e le Red Bee di tutti i gradi.Noi siamo un piccolo gruppo familiare e teniamo e alleviamo questi piccoli animali invertebrati da 10 anni.
Qual'è il suo gamberetto preferito e perchè e quali criteri usa nella scelta dei riproduttori?
Di quante vasche è composto il suo allevamento?
Come è organizzato rispetto alla filtrazione? Quale materiale filtrante? Quale fondo?
Quali sono i valori dell'acqua relativi all'allevamento dei giovanili e degli adulti?
I gamberetti sono facili o difficili da allevare? Esistono delle selezioni più facili di altre?
Dipende dal genere. I neocaridina sono più facili da allevare rispetto ai Caridina. Il più difficile per le Caridina è fare attenzione a non far morire i piccoli di fame.
È un dovere assoluto e indispensabile effettuare i cambi regolari specialmente a gamberetti giovani. Anche il mangime deve essere adattato a seconda della grandezza dei Gamberetti.
A cosa si dovrebbe fare attenzione per le costanti condizioni esistenziali?
Cambi settimanali ( almeno il 30% del volume) e possibilmente imitando lo spazio vitale abituale, ad esempio con molti muschi e fogliame in vasca.
L'acqua dei cambi ha i valori uguali a quelle delle vasche?
Vengono usati prodotti o attrezzi particolari tipo UV-Filter?
Usate qualche altro prodotto tipo vitamine, sali minerali, medicamenti,Ca+?
No.
Come alimentate i vostri gamberetti e quante volte?
Mangime della Dennerle, Sak, e Shirakura ogni due giorni.
Come fa ad aumentare il colore bianco? Che criteri di selezione usa?
C'è qualche allevatore straniero selezionatore a cui si è ispirato? E quali sono secondo lei i migliori in questo campo a livello mondiale?
o le malattie più comuni che possono essere introdotte?
Cosa pensa di MondoDiscus? È molto interessante.
llevare gamberetti, quale consiglio gli dareste?
Grazie Gabler a nome della community MD. Distinti Saluti.
©MondoDiscus.com. È vietata la riproduzione, anche parziale, delle illustrazioni, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore. |