Euroflora 2011. Genova 21 Aprile – 1 Maggio

28 aprile 2011

 


Ciao, ecco qualche foto da Euroflora 2011, la fiera internazionale dedicata a fiori e piante che si svolge ormai da dieci edizioni a Genova. Quest’anno la manifestazione voleva far riflettere sul rispetto dell’ambiente, le biodiversità e la capacità dell’uomo di conservare un rapporto equilibrato con la natura.
 Un’occasione per gli specialisti del settore per manifestare il loro amore per le piante e i fiori, la passione per il bello ma soprattutto un’abilità tecnica e creativa che rende davvero stupefacente questa meravigliosa professione.
 Fanno parte dell’evento i numerosi concorsi a cui hanno partecipato gli espositori e che sono stati giudicati da decine di esperti provenienti da tutto il mondo. Dal 1966, l’evento, con 9 edizioni all’attivo, registra ogni anno 4 milioni e mezzo di visitatori e oltre 5000 concorsi. In una parete molto colorata erano poi affissi centinaia di disegni realizzati dai bambini delle scuole di Genova e che non avevano nulla da invidiare alle composizioni floreali.

A Euroflora ho potuto ammirare migliaia di piante bellissime e rare, giochi d’acqua, ovunque profumi e panorami incantevoli, fiori dai colori cangianti dislocate tra aree interne e all’aperto in un percorso ricco di fascino. La manifestazione e’ un chiaro invito a mettere in luce le ragioni profonde di una pacifica convivenza tra gli uomini che, nel convinto rispetto per le diversità delle culture e dei popoli, ne evidenzi soprattutto i valori che uniscono. Tra questi, il rispettoso stupore per la bellezza della natura di cui fiori e piante, con i loro profumi e colori, ne costituiscono il simbolo più importante. Cinque i punti d’attrazione nei principali habitat: lago, deserto, mare, collina e foresta. Paese ospite d’onore di quest’anno è stato il Belgio, che presenta le sue eccellenze florovivaistiche in un’ area di 1.500 mq localizzata nel cuore del Palasport.
Alla fiera trovate stand di:

•    Vendita attrezzature e prodotti professionali per il giardinaggio;
•    Arredi e complementi da giardino;
•    Zona shopping di fiori;
•    Mercato per l’acquisto di piante direttamente dal produttore.

 


Aquascaping: il nuovo sentiero verde nell’acquariofilia regolamento contest fotografici
Aquascaping: il nuovo sentiero verde nell’acquariofilia
regolamento contest fotografici

Comments to “Euroflora 2011. Genova 21 Aprile – 1 Maggio”


  1. […] Euroflora-Genova di Michele Mosca […]


Mondo Discus
© 2013