Ancistrus golden su MondoDiscus

26 ottobre 2006
Prosa a parte, però il senso è quello descritto nell’anteprima. Vivo quotidianamente in mezzo alle vasche, circondato da litri e litri d’acqua con dentro esseri viventi che ti guardano e vivono a loro volta lo stesso rapporto con te, ma in senso opposto. 

UNA COVATA D’ORO. ANZI… GOLDEN. 

di  Cristian Roncato

Loro invece sono circondati continuamente da persone che si muovono incuriosite, intorno alle loro vasche… al loro territorio. Con molti di loro ho creato un rapporto più stretto perché sono stati scelti con il ruolo di riproduttori e mi riferisco in particolare ai Discus. Dove l’investimento procapite e i rischi, sono molto più alti. Dove la cura, la passione e l’abnegazione a volte… non bastano.
Con tutti gli altri vivo un rapporto stretto di rispetto, cura e controllo costante. Ci tengo molto al mio lavoro e al mio successo personale perché è il frutto di anni di impegno e di passione. Passione coltivata e alimentata quotidiamente. Credo in sintesi che senza passione e amore per gli animali, questo lavoro non si possa fare.

Capita a volte che girando tra le vasche intravedi qualcosa di inaspettato. Ecco che dal buco di una anfora sbucano decine di minuscole code, ecco che da quel buco fuoriescono decine di piccolissimi esseri… che hanno bisogno di te, del tuo amore, della tua passione. Ecco allora che questo momento è altamente emozionante e gratificante e, nonostante l’abbia vissuto migliaia di volte… ormai, ogni volta è come se fosse la prima volta.

Volevo condividere questa nuova entusiasmante emozione con gli utenti di MondoDiscus. Eccovi allora una coppia di Ancistrus Golden o albini, alle prese con minuscole larvette…d’oro. Anche se non sono discus mi perdonerete… vero?

Buona visione.

La covata di Ancistrus Golden
si intravedono le codine 

La covata di Ancistrus Golden
mamma fuori e papà all’erta sorveglia la prole

La covata di Ancistrus Golden
sempre il papà dentro a sorvegliare e la mamma in giro con qualche monello 

Le Larve degli Ancistrus Golden
papà sempre più attento

Le Larve degli Ancistrus Golden
primo piano delle larve 

Le Larve degli Ancistrus Golden
macro delle larve

Una vasca di Ancistrus Golden
un piccolo al pasto

Una vasca di Ancistrus Golden
piccoli all’attaco della pasticcona 

Una vasca di Ancistrus Golden
fate la proporzione il tubo nero a sinistra misura 2 cm

Ancistrus Golden
sempre più affamati

 


MondoDiscus.com, il Portale dei Discus

E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche solamente parziale, delle illustrazioni, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.

 

 

 

 


Hi Body si nasce A come… Altum
Hi Body si nasce
A come… Altum
Mondo Discus
© 2013